Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È una recente patacca venduta negli anni ottanta nelle merendine della perugina

Inviato
2 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

È una recente patacca venduta negli anni ottanta nelle merendine della perugina

Questo è il collegamento all'elenco delle riproduzioni Perugina....

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

potresti indicarmi qual'è secondo te? Io non riesco a trovarla...

Grazie

Mario

Inviato

Scusa, errore mio, intendevo per merendine generiche, mi è venuto fuori perugina, ho cercato di modificare il commento ma non so come si fa

Inviato

Ma, io non l'ho trovata nelle riproduzioni da te indicate e comunque questa moneta è stata trovata a Tunisi.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

Scusa, errore mio, intendevo per merendine generiche, mi è venuto fuori perugina, ho cercato di modificare il commento ma non so come si fa

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/Monete Pubblicitarie.html

Questo è il collegamento alle varie emissioni pubblicitarie mister day, parmalat, perugina, plasmon, de agostini e altri.

questa moneta non c'è.... e non c'è perché si tratta con ogni probabilità di un gadget per turisti venduto all'esterno delle aree archeologiche di mezzo mondo...

La sostanza però è un'altra.... stai rispondendo a innumerevoli richieste con vere e proprie sentenze ma senza mai documentare le tue fonti e senza dare riferimenti a sostegno.... 

Gli utenti che chiedono aiuto confidano nella competenza di chi risponde. Sarebbe bene che tu dimostrassi la tua competenza dando i corretti riferimenti bibliogragici e storici che permetterebbero a tutto l'ambiente di crescere in cultura e conoscenza.

Grazie di nuovo

Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, Samantha 79 dice:

Veramente è la prima risposta che ho dato

Scusa @Samantha 79... le mie risposte sono rivolte a lorenzo999lorenzo (sempre regolarmente citato) per sollecitarlo a dare risposte competenti e documentate.

Mario

• Mi piace 1

Inviato

@Samantha 79 : @mariov60 si riferiva ad un altro utente, quindi non a te. Confermo quello che ha detto @mariov60, la tua moneta è una brutta imitazione di una moneta antica che, con molte altre simili, viene venduta nelle bancarelle vicine ai siti archeologici di tutta l'area del mediterraneo.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Consiglio da neofita, vedi se si attacca con una calamita, se si è abbastanza sicuro che sia falsa.

Altri parametri utili per determinarne l'autenticità sono il peso ed il diametro, anche se mi affiderei ciecamente a quel che dicono gli utenti storici :)

Saluti

Inviato
1 ora fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

Non è di nessuna "merendina" Perugina, Parmalat ecc  ecc   rimane una patacca  con molte probabilità in vendita  all'ingresso di "siti archeologici"

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.