Vai al contenuto
IGNORED

Spedizioni fantasma GLS

favaldar

Risposte migliori

Con i corrieri a me è successo di tutto tra cose negative e positive (tipo consegna di un pacco in meno di 24 ore, ovvero un miracolo). Il più delle volte non consegnano nel giorno previsto. 

Con le poste invece passai un periodo infernale nel biennio 2010/11 quando il 90% della mia corrispondenza me la mandavano in giacenza nonostante a casa mia ci fosse sempre qualcuno e dovevo andare sempre a ritirarla alla posta centrale. Un giorno beccai persino un postino mentre metteva il cartellino di giacenza nella mia cassetta postale e gli chiesi di consegnarmi il pacchetto e lui ammise che non lo aveva proprio portato a seguito pensate un po... Questo incubo è completamente finito quando nel 2012 hanno messo la vigilanza nel mio parco delegata a ritirare la posta e quindi i postini sono "costretti" a rilasciare la corrispondenza in quanto i 2 guardiani sono costantemente presenti per 12 ore e dunque non hanno modo di rilasciare il cartellino di giacenza (infatti sono 10 anni che non vado alla posta centrale ? )

Modificato da Erdrückt
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente mai avuto problemi. Tranne 1 volta che per scioperi hanno consegnato il lunedì invece che il venerdì. Altrimenti sempre consegnato in 24 ore come doveva essere. Dipenderà dalle zone. Saluti. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i corrieri mi è successo di tutto. Ma il fondo, penso, di averlo toccato in questi mesi con le poste: un acquisto fatto a novembre e spedito il giorno successivo con raccomandata, è sparito. Dopo innumerevoli reclami (devo dire, inutili), mi ero totalmente rassegnato ad aver perso il mio acquisto. Due giorni fa proprio mentre stavo valutando di riacquistare il prodotto, suona il postino... mi aveva portato quella raccomandata... assurdo!!! Oltre 2 mesi per una spedizione nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza con pacco ordinario di Poste/SDA nel 2021: era un po' che non mi capitava un caso kafkiano, poi i normali ritardi ci sono. Tutti lavoriamo e sbagliamo.

Spedisco dei fumetti a luglio 2021 verso Lodi. Non ricevuti e mandati in giacenza, il destinatario non ne sapeva nulla, nessun avviso di giacenza. Passano i tempi e viene rimandato al mittente.

Stessa cosa: nessun avviso, va in giacenza e lì rimane.

Ho scoperto successivamente, perchè ho sporto reclamo secondo le procedure, che esiste un posto vicino Salerno mi pare chiamato pacchi anonimi o mittenti anonimi che è una specie di limbo dove vanno a finire i pacchi rimasti orfani, forse in attesa di un degno funerale.

Aperto il reclamo nessuno risponde, vado in conciliazione con i Consumatori e il pacco riprende a viaggiare, finchè a dicembre viene finalmente consegnato al destinatario.

Si chiude anche la conciliazione con 30 euro di rimborso: il destinatario ha avuto una grande pazienza e ha ricevuto i suoi fumetti, nonchè il rimborso.

Per chi vuol leggere questa follia, questo è il tracking (dettagli spedizione per vedere tutti i passaggi):

https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_spedizioni?locale=it&tracing.letteraVettura=RA00012612748

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, heineken79 dice:

Esperienza con pacco ordinario di Poste/SDA nel 2021: era un po' che non mi capitava un caso kafkiano, poi i normali ritardi ci sono. Tutti lavoriamo e sbagliamo.

Spedisco dei fumetti a luglio 2021 verso Lodi. Non ricevuti e mandati in giacenza, il destinatario non ne sapeva nulla, nessun avviso di giacenza. Passano i tempi e viene rimandato al mittente.

Ho scoperto successivamente, perchè ho sporto reclamo secondo le procedure, che esiste un posto vicino Salerno mi pare chiamato pacchi anonimi o mittenti anonimi che è una specie di limbo dove vanno a finire i pacchi rimasti orfani, forse in attesa di un degno funerale.

Aperto il reclamo nessuno risponde, vado in conciliazione con i Consumatori e il pacco riprende a viaggiare, finchè a dicembre viene finalmente consegnato al destinatario.

Si chiude anche la conciliazione con 30 euro di rimborso: il destinatario ha avuto una grande pazienza e ha ricevuto i suoi fumetti, nonchè il rimborso.

Per chi vuol leggere questa follia, questo è il tracking (dettagli spedizione per vedere tutti i passaggi):

https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_spedizioni?locale=it&tracing.letteraVettura=RA00012612748

L' ansia mi è venuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2022 alle 20:22, Erdrückt dice:

Un giorno beccai persino un postino mentre metteva il cartellino di giacenza nella mia cassetta postale e gli chiesi di consegnarmi il pacchetto e lui ammise che non lo aveva proprio portato a seguito pensate un po...

Ma che, gli pesano troppo nella borsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho ricevuto nulla in più ho ricevuto anche una email dalla casa d'asta dal tono "spazientito" mi lamento troppo. Pure? E non me l'aspettavo di codesti. Poi è normale che se ne approfittano i corrieri. Io per molto meno l'avrei cambiato ma ormai in questo Paese si sottomettono tutti,tanto mica sono chissa chi non è che ho acquistato per migliaia d'euro. Bè quello che sta succedendo ora è tutto meritato. Non ci sono parole solo che il Mondo,come si dice....è una ruota oggi a me domani a te!!!!! Mi dispiace che sono monetine che avrei voluto vedere in mano.Ora voglio vedere come va a finire........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 27/1/2022 alle 19:46, favaldar dice:

Sono ben due volte che con GLS non mi consegnano i pacchi inventando scuse varie,sta capitando anche a qualcuno di Voi? Cos'è non guadagnano abbastanza o stanno per chiudere i battenti? Una cosa assurda.

Nuovo OpenDocument - Testo.odt 124 kB · 19 downloads

Probabilmente sanno/pensano che dentro ci sta roba di valore e cercano qualsiasi scusa per perderti il pacco... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2022 alle 09:59, heineken79 dice:

Chissà se questi pacchi anonimi li può prendere chiunque? O sono da distruggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la casa d'aste ho risolto e sono stati gentilissimi e disponibili,anche con loro il corriere si è comportato male. Sto sentendo molte persone che hanno avuto il mio stesso problema. Credo che il problema siano i contratti a termine-non incentivano a lavorare bene tanto sanno che al 99% non verranno riconfermati. Se questo Paese non cambia sarà un bel problema per i giovani oggi e vecchi in futuro che per avere una pensione dovranno lavorare fino a 99 anni.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 reclami in corso con le poste Italiane. Il primo per delle monete che ho fatto periziare a Roma. Quelli del negozio di Roma sbagliano a scrivere il mio indirizzo, la merce non mi viene consegnata, e torna a Roma. Ora sono 2 mesi che è misteriosamente arrivata a Fiumicino, e non si riesce più a trovarla, sono passati 2 volte alle poste ma a parte rassicurazioni niente. Il secondo reclamo è perché il postino da mesi non mi consegna più, a parte una o due eccezioni, i pacchi e le raccomandate. Le trovo sulla buca delle lettere del mio condominio, sopra, e io abito in una zona abbastanza degradata. Tutte le volte e il mio vicino che mi avvisa. Una volta le ha lasciate incastrate nella porta della scala, meno male che erano solo fatture UPS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendevo, da tempo ormai, una spedizione dalla Francia con 4 banconote e, nel controllare il tracciamento della stessa, ho riscontrato la dicitura che allego.

??? la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "ma che pacco hanno fatto per 4 banconote?!?!". 

Risultato: ieri mi sono recato presso l'ufficio postale del mio paese e, con il numero di spedizione, lo hanno rintracciato nel loro retro. Grandezza??? Quanto un foglio A4!!!

?‍♂️?‍♂️?‍♂️

Screenshot_20220209-140145_eBay.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.