Tiger777 Inviato 27 Gennaio, 2022 #1 Inviato 27 Gennaio, 2022 Buongiorno, sono Santo da Siracusa, nuovo iscritto, già mi sono presentato nella pagina delle presentazioni. Vorrei avere qualche parere su questa moneta, a mio modesto parere sembra un errore di conio, o non so come si può definire, vi ringrazio in anticipo per ogni vostro commento o consiglio.
Saturno Inviato 27 Gennaio, 2022 #2 Inviato 27 Gennaio, 2022 (modificato) Buongiorno, non è un errore, si tratta di "conio stanco", ossia al momento della coniazione alcune stelle e parte della data non sono state impresse, forse per otturazione del conio. Niente di particolare, capita durante le coniazioni milionarie di monete; non aggiunge valore. saluti Modificato 27 Gennaio, 2022 da Saturno
rufis Inviato 27 Gennaio, 2022 #3 Inviato 27 Gennaio, 2022 Rimane comunque un pezzo interessante per chi colleziona questa tipologia di monete, anche in considerazione del fatto che dovrebbe essere in buone condizioni e circolato poco visto che è del 2021.
prtgzn Inviato 27 Gennaio, 2022 #4 Inviato 27 Gennaio, 2022 8 ore fa, rufis dice: Rimane comunque un pezzo interessante per chi colleziona questa tipologia di monete, anche in considerazione del fatto che dovrebbe essere in buone condizioni e circolato poco visto che è del 2021. Non è un problema di circolazione ma di coniazione. Molto probabilmente durante la lavorazione del materiale ha ostruito una parte del conio e questo ha creato la mancanza di dettagli. Io la reputo una curiosità. Poi ci può essere chi cerca queste monete e che sia disposto a spendere qualche euro.
Risposte migliori