Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sono Santo da Siracusa, nuovo iscritto, già mi sono presentato nella pagina delle presentazioni. Vorrei avere qualche parere su questa moneta, a mio modesto parere sembra un errore di conio, o non so come si può definire, vi ringrazio in anticipo per ogni vostro commento o consiglio. Screenshot_20220127_101218.thumb.jpg.0e08d51c78da2294cb4406133e2a6025.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno,

non è un errore, si tratta di "conio stanco", ossia al momento della coniazione alcune stelle e parte della data non sono state impresse, forse per otturazione del conio.

Niente di particolare, capita durante le coniazioni milionarie di monete;  non aggiunge valore.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Rimane comunque un pezzo interessante per chi colleziona questa tipologia di monete, anche in considerazione del fatto che dovrebbe essere in buone condizioni e circolato poco visto che è del 2021.

Inviato
8 ore fa, rufis dice:

Rimane comunque un pezzo interessante per chi colleziona questa tipologia di monete, anche in considerazione del fatto che dovrebbe essere in buone condizioni e circolato poco visto che è del 2021.

Non è un problema di circolazione ma di coniazione. Molto probabilmente durante la lavorazione del materiale ha ostruito una parte del conio e questo ha creato la mancanza di dettagli. Io la reputo una curiosità. Poi ci può essere chi cerca queste monete e che sia disposto a spendere qualche euro.

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.