Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera e ben ritrovati.

altro acquisto avvenuto da poco, questa volta un quartino Barber. Anche se il grado di conservazione non è il top (e ne ho di migliori), ho trovato che questa fosse molto gradevole e dal prezzo contenuto, quindi ho proceduto all'acquisto. In mano si nota la lucidatura, ma avevo ragione e rimane comunque godibile.

1200-115442.jpg

1200-115504.jpg

Attendo con ansia i Vostri graditi pareri su conservazione e stima. Cordiali saluti.

Modificato da Sargantana

Inviato

Molto bella, ma vedo che lo strato di ossido nero non è uniforme e ci sono diversi graffi evidenti. E' stata pulita o sbaglio?

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Sansovino dice:

Molto bella, ma vedo che lo strato di ossido nero non è uniforme e ci sono diversi graffi evidenti. E' stata pulita o sbaglio?

Grazie del passaggio Sansovino☺️ in effetti la moneta pare lucidata in maniera scellerata, da questa foto non sembra neanche tanto perché la luce particolare che l'ha evidenziata, con questa componente tendente al giallo, ha smonzato il lucido dell'argento.

Io penso che oltre alla circolazione il danno maggiore alle monete viene fatto dal cercare di pulirle, nella vana speranza di renderle ancora "nuove".

Va beh.. tutto sommato il grado di questa, io direi VF, non è affatto scontato per la tipologia.

Inviato

Buongiorno. Effettivamente sembra che la moneta sia stata pulita in modo un po' troppo energico. Comunque, a mio parere, rimane un bell'esemplare.

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, Sargantana dice:

Io penso che oltre alla circolazione il danno maggiore alle monete viene fatto dal cercare di pulirle, nella vana speranza di renderle ancora "nuove".

E' proprio vero, ne preferisco di gran lunga una come quella nel tuo avatar.

• Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno. Effettivamente sembra che la moneta sia stata pulita in modo un po' troppo energico. Comunque, a mio parere, rimane un bell'esemplare.

Grazie del passaggio SicilianoMagnoGreco si esemplare ancora gradevole.

8 ore fa, Sansovino dice:

E' proprio vero, ne preferisco di gran lunga una come quella nel tuo avatar.

Quella è un bel pezzo! ?

Inviato

Non è affatto male come rilievi, peccato per la pulizia subita, come evidenziato anche dagli altri amici.

Per chi, come me, colleziona queste monete per data e zecca, è più che collezionabile.

Un MB come conservazione..

• Mi piace 2

Inviato
Il 30/1/2022 alle 16:46, vathek1984 dice:

Non è affatto male come rilievi, peccato per la pulizia subita, come evidenziato anche dagli altri amici.

Per chi, come me, colleziona queste monete per data e zecca, è più che collezionabile.

Un MB come conservazione..

Grazie del passaggio ?  vathek1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.