Vai al contenuto
IGNORED

Manuale GOOGLE

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Ho appena preso a prestito in biblioteca il volume "Google : il motore di ricerca e gli altri servizi" di Sebastiano Della Puppa, edito dalla IALWEB nel 2006 (ISBN 8889563141).

Nel mio caso, l'uso di google per cercare informazioni sulle monete è molto frequente e il libro che ho preso è fatto molto bene (soprattutto per chi come me non è un perito informatico :) ) e dà indicazioni preziose per affinare le proprie ricerche. E' scritto in maniera chiara e accessibile a tutti. Lo consiglio.

Marco

Inviato
Puoi fare un esempio?

219472[/snapback]

Spiega cos'è il Filtro SafeSearch, l'uso delle virgolette per la ricerca di frasi precise, l'uso degli operatori "cache", "link", "related", ecc...

Magari per chi ha una certa dimestichezza con i motori di ricerca sono cose già conosciute, ma per me sono in gran parte novità :) :)

Marco

Inviato
Puoi fare un esempio?

219472[/snapback]

Spiega cos'è il Filtro SafeSearch, l'uso delle virgolette per la ricerca di frasi precise, l'uso degli operatori "cache", "link", "related", ecc...

Magari per chi ha una certa dimestichezza con i motori di ricerca sono cose già conosciute, ma per me sono in gran parte novità :) :)

Marco

219647[/snapback]

Scusa volevo chiederti, visto che ne sei in possesso, se in qualche modo è specificato se l'uso di tali opzioni è di uso esclusivo per PC o è attualizzato anche per Mac.

Grazie.

Inviato

Il libro non fa distinzioni fra PC e Mac.

Da profano, penso che tutto sia valido in entrambi i casi, comunque il volume in oggetto non ne parla.

Marco

Inviato
Il libro non fa distinzioni fra PC e Mac.

Da profano, penso che tutto sia valido in entrambi i casi, comunque il volume in oggetto non ne parla.

Marco

219665[/snapback]

grazie del chiarimento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.