denario69 Inviato 24 Gennaio, 2022 Condividi #1 Inviato 24 Gennaio, 2022 (modificato) Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto. Medaglietta votiva leggo S. VENA ho pensato a S.Venanzio (Camerino?), ma sono totalmente a digiuno della materia. Qualcuno mi può aiutare a classificarla e ad avere qualche notizia storica ? Grazie mille Ho scelto spille e bottoni mi scuso in anticipo nel caso fosse sbagliata. Se non prevista potete chiudere il post ehm forse sarebbe stato più appropriato sez. medaglistica ? (sorry) Modificato 24 Gennaio, 2022 da denario69 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
miroita Inviato 24 Gennaio, 2022 Condividi #2 Inviato 24 Gennaio, 2022 (modificato) Devozionale settecentesca ottagonale. Su un lato la Madonna con in legenda MATER SAVATORIS ORA P N (ora pro nobis) Sull'altro lato San Venanzio Martire e Protettore della città di Camerino, con nella mano sinistra un'asta con bandiera e con la mano destra sopra un modello di città; in legenda S VENAN D C Modificato 24 Gennaio, 2022 da miroita 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
denario69 Inviato 24 Gennaio, 2022 Autore Condividi #3 Inviato 24 Gennaio, 2022 13 minuti fa, miroita dice: Devozionale settecentesca ottagonale. Su un lato la Madonna con in legenda MATER SAVATORIS ORA P N (ora pro nobis) Sull'altro lato San Venanzio Martire e Protettore della città di Camerino, con nella mano sinistra un'asta con bandiera e con la mano destra sopra un modello di città; in legenda S VENAN D C grazie mille @miroita Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori