Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 25/2/2023 alle 18:04, gennydbmoney dice:

A mio avviso ne farà di più...

sta a 10.5k

chi offre di più?

• Mi piace 1

Inviato

Io non offro di più, ma propongo il mio esemplare per confronto, ugualmente periziato FDC e acquistato pochi anni fa, vi giuro a meno di un terzo di quanto l’attuale offerente, diritti inclusi, dovrà sborsare per avere l’esemplare offerto in asta. Certamente non è un esemplare eccezionale. Ed è di qualità inferiore anche solo per i graffietti di conio al R, ma…tenuto conto di tutto, sapevo di aver fatto un affare ai tempi, ora, a vedere questi prezzi, ne sono ancora più convinto. 🤷🏽‍♂️

FCB93188-82BF-483D-887B-46EE32743A2C.jpeg

8043BACD-A265-4F00-A099-8356EF1E0325.jpeg

• Mi piace 6

Inviato
23 minuti fa, Scudo1901 dice:

Io non offro di più, ma propongo il mio esemplare per confronto, ugualmente periziato FDC e acquistato pochi anni fa, vi giuro a meno di un terzo di quanto l’attuale offerente, diritti inclusi, dovrà sborsare per avere l’esemplare offerto in asta. Certamente non è un esemplare eccezionale. Ed è di qualità inferiore anche solo per i graffietti di conio al R, ma…tenuto conto di tutto, sapevo di aver fatto un affare ai tempi, ora, a vedere questi prezzi, ne sono ancora più convinto. 🤷🏽‍♂️

Bellissima complimenti, 

Si hai fatto un’affare considerando i realizzi attuali, 

questa è la mia 1734 acquistata dallo stesso venditore, 

valutata SPL+ con difetti di conio

A6572CB7-0A4E-4591-9188-BC8AF85DAAA8.jpeg

F76CED88-54BA-494D-B238-08632783ECBF.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
28 minuti fa, Frank Numi dice:

Bellissima complimenti, 

Si hai fatto un’affare considerando i realizzi attuali, 

questa è la mia 1734 acquistata dallo stesso venditore, 

valutata SPL+ con difetti di conio

A6572CB7-0A4E-4591-9188-BC8AF85DAAA8.jpeg

F76CED88-54BA-494D-B238-08632783ECBF.jpeg

Molto bella anche la tua, complimenti! 👏🏽

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Scudo1901 dice:

La tua è bella, non metto in dubbio la conservazione espressa dal Perito , ma ha i graffi di Zecca che quella di ART-RITE ha ,anch'essa,ma sono dislocati ai bordi e nel campo , sul Sebeto, ve ne sono molto pochi ed impercettibili. E'difficile reperire 120 e 60 Grana di Carlo di Borbone senza graffi di Zecca .

Quella presentata da ART-RITE è, obiettivamente più bella della tua, e non è perchè le tue foto di questa lascino a desiderare :) 

Inoltre ritornando ai prezzi che spuntano ultimamente queste monete ritengo che ,come ho scritto altre volte,il prezzo pagato,con il tempo si dimentica ma la bellezza  e l'importanza della moneta restano(sembra un qualcosa di scontato ma è così) e quello che si spende per una moneta ,anche se è ritenuto eccessivo,si "spalma" su tutta la collezione e parliamo ,anche,di monete che caratterizzano e danno consistenza ad una collezione anche sotto il profilo del valore.

Salutoni

odjob

Inviato
7 ore fa, odjob dice:

La tua è bella, non metto in dubbio la conservazione espressa dal Perito , ma ha i graffi di Zecca che quella di ART-RITE ha ,anch'essa,ma sono dislocati ai bordi e nel campo , sul Sebeto, ve ne sono molto pochi ed impercettibili. E'difficile reperire 120 e 60 Grana di Carlo di Borbone senza graffi di Zecca .

Quella presentata da ART-RITE è, obiettivamente più bella della tua, e non è perchè le tue foto di questa lascino a desiderare :) 

Inoltre ritornando ai prezzi che spuntano ultimamente queste monete ritengo che ,come ho scritto altre volte,il prezzo pagato,con il tempo si dimentica ma la bellezza  e l'importanza della moneta restano(sembra un qualcosa di scontato ma è così) e quello che si spende per una moneta ,anche se è ritenuto eccessivo,si "spalma" su tutta la collezione e parliamo ,anche,di monete che caratterizzano e danno consistenza ad una collezione anche sotto il profilo del valore.

Salutoni

odjob

Cifre del genere non si possono dimenticare, specialmente se si acquistano monete del genere, parliamo  di monete d’argento anche se di altissima conservazione nessuno lo mette in dubbio.

Ad esempio ci sono le piastre Busto sempre di Carlo di Borbone in FDC che non hanno avuto lo stesso risultato ma le si trovano ancora a prezzi “reali”.

A mio modesto parere le Sebeto sono belle tutte in qualsiasi conservazione e sicuramente sono di gran richiesta a livello collezionistico,

Per quanto mi riguarda anche se è una FDC pagarla più di 7-8 mila euro è una follia.

Inviato
4 ore fa, odjob dice:

Salutoni

odjob

Sì sì, ho proprio problemi con la lingua italiana evidentemente. Andrò a farmi vedere :););)

Adesso, Scudo1901 dice:

Sì sì, ho proprio problemi con la lingua italiana evidentemente. Andrò a farmi vedere :););)

Mah...eppure ho riletto bene quel che ho scritto....che sia la vista? ;) 

Certamente non è un esemplare eccezionale. Ed è di qualità inferiore anche solo per i graffietti di conio al R

Inviato

Sono piuttosto orgoglioso del mio esemplare, raro (1735 NEAP:), patinato, pressochè FDC, proviene da una NAC di qualche anno fa, tra i pochi a non presentare alcun graffio al R/ (Sebeto) e solo pochissimi e lievi al D/. Mi spiace solo di non essermi aggiudicato anche la mezza piastra di quell'asta, ma ero già fuori budget. Un prezzo comunque molto più contenuto di quello fino ad ora raggiunto dalla piastra di ART-RITE.

Sebeto.jpg

• Mi piace 8

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Giov60 dice:

Sono piuttosto orgoglioso del mio esemplare, raro (1735 NEAP:), patinato, pressochè FDC, proviene da una NAC di qualche anno fa, tra i pochi a non presentare alcun graffio al R/ (Sebeto) e solo pochissimi e lievi al D/. Mi spiace solo di non essermi aggiudicato anche la mezza piastra di quell'asta, ma ero già fuori budget. Un prezzo comunque molto più contenuto di quello fino ad ora raggiunto dalla piastra di ART-RITE.

Sebeto.jpg

Complimenti è uno spettacolo

26 minuti fa, Giov60 dice:

Sebeto.jpg

Effettivamente la mezza del 1748 anche era da prendere considerando che fu valutata qFDC come la tua, 

a me è costata poco meno questa in buon BB che nel 2012 realizzò soli 280€.

4414A970-D7C5-4909-96AF-B72FC0EA2EA2.jpeg

Modificato da Frank Numi

Inviato

Complimenti a voi tutti per gli ultimi esemplari mostrati, a mio avviso molto più affascinanti di quello in asta

Inviato
2 ore fa, yeswecan dice:

Complimenti a voi tutti per gli ultimi esemplari mostrati, a mio avviso molto più affascinanti di quello in asta

Grazie 😉

…… pensa che con la sola cifra presente in asta avresti potuto acquistare ben 3 FDC eccezionali nell’asta 42 di Varesi🤯

Senza dubbio le più belle conosciute.

Stranamente nella stessa asta 42 di Varesi  fu venduta anche una piastra busto 1752 in conservazione eccezionale a 2600€ Escluso commissioni e riproposta da Sincona qualche mese fa a 4000€ è finita invenduta! Strano,
solo e ripeto solo le Sebeto hanno subito un aumento di valore negli ultimi anni straordinario !!!!! 

Inviato
11 ore fa, Giov60 dice:

Sebeto.jpg

Fantastico esemplare, orgoglio ampiamente giustificato, complimenti! 👏🏽

10 ore fa, yeswecan dice:

Mah, insomma..”molto più affascinanti” mi pare un po’ arbitrario. Sono tutti dei FDC, la differenza possono farla i graffietti e la patina, ma che ci siano così forti differenze a scapito del pezzo offerto da ART-RITE a me non pare. 

Inviato
5 ore fa, Scudo1901 dice:

Fantastico esemplare, orgoglio ampiamente giustificato, complimenti! 👏🏽

Mah, insomma..”molto più affascinanti” mi pare un po’ arbitrario. Sono tutti dei FDC, la differenza possono farla i graffietti e la patina, ma che ci siano così forti differenze a scapito del pezzo offerto da ART-RITE a me non pare. 

Ho parlato appunto di fascino, non di conservazione

nulla da dire per l'esemplare in asta, ci mancherebbe

Inviato

Chi ha visto direttamente l’esemplare ART-RITE me lo descrive lavato ma molto bello. I graffi sul Sebeto indubbiamente sono presenti ma l’impressione è decisamente buona. Da indiscrezioni filtrate temo, per l’acquirente, che il prezzo sia destinato a crescere …

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Giov60 dice:

Chi ha visto direttamente l’esemplare ART-RITE me lo descrive lavato ma molto bello. I graffi sul Sebeto indubbiamente sono presenti ma l’impressione è decisamente buona. Da indiscrezioni filtrate temo, per l’acquirente, che il prezzo sia destinato a crescere …

Grazie mille per l’informazione,

Se come dici la moneta è stata lavata,

È per farla luccicare immagino ?!

com’è possibile che le offerte continueranno a salire ? 

Probabilmente c’è un nuovo pubblico interessato esclusivamente a questa tipologia di monete luccicanti (da non confondere con le FDC intoccate)

Sarebbe carino che qualche “professionista” di settore intervenga nei nostri commenti per delucidazioni.

Modificato da Frank Numi

Inviato

Ma la maggioranza delle monete è stata lavata! O prima o dopo, capita. Sono pochissime con patine storiche. Io amo le patine, ma molte patine sono farlocche. È una questione di occhio, di esperienza, e di gusto personale. Non è che una moneta lavata sia stata “lucidata“. Alcune volte un esemplare ci guadagna in bellezza: ad esempio le patine nerofumo o disomogenee sono proprio sgradevoli.

Inviato
13 minuti fa, Giov60 dice:

Ma la maggioranza delle monete è stata lavata! O prima o dopo, capita. Sono pochissime con patine storiche. Io amo le patine, ma molte patine sono farlocche. È una questione di occhio, di esperienza, e di gusto personale. Non è che una moneta lavata sia stata “lucidata“. alcune volte un esemplare ci guadagna in bellezza: alcune patine nero fumo o disomogenee sono proprio sgradevoli.

E' così: lavata non significa lucidata

Inviato (modificato)

A parte il discorso relativo ai prezzi su cui concordo, se vogliamo basarci solo sulle conservazioni direi proprio che l'esemplare proposto da Art-Rite sia nettamente migliore di tutti quelli postati qui a paragone. Avendola vista dal vivo posso confermare che sia una moneta con i fondi PL.

Questa cosa in termini economici fa la differenza in monete a cavallo tra 800 e 900 con procedimenti di coniazione ben più avanzati....per una del '700 penso possa contare ancora di più

Modificato da Il Lanzichenecco
  • Mi piace 1

Inviato
42 minuti fa, Il Lanzichenecco dice:

A parte il discorso relativo ai prezzi su cui concordo, se vogliamo basarci sulle conservazioni direi proprio che l'esemplare proposto da Art-Rite sia nettamente migliore di tutti quelli postati qui a paragone. Avendola vista dal vivo posso confermare che sia una moneta con i fondi PL.

Questa cosa in termini economici fa la differenza in monete a cavallo tra 800 e 900 con procedimenti di coniazione ben più avanzati....per una del '700 conterà pure qualcosa no?

Disturbano i graffi di aggiustamento sopra la figura del Sebeto e la mancanza di patina. Però la moneta, che non ho visto direttamente, sembra veramente bella.

Inviato
2 minuti fa, Giov60 dice:

Disturbano i graffi di aggiustamento sopra la figura del Sebeto e la mancanza di patina. Però la moneta, che non ho visto direttamente, sembra veramente bella.

In realtà sulla moneta ricordo una patina delicata. Nella foto invece appare proprio senza. Boh

Inviato (modificato)
3 ore fa, Il Lanzichenecco dice:

A parte il discorso relativo ai prezzi su cui concordo, se vogliamo basarci solo sulle conservazioni direi proprio che l'esemplare proposto da Art-Rite sia nettamente migliore di tutti quelli postati qui a paragone. Avendola vista dal vivo posso confermare che sia una moneta con i fondi PL.

Questa cosa in termini economici fa la differenza in monete a cavallo tra 800 e 900 con procedimenti di coniazione ben più avanzati....per una del '700 penso possa contare ancora di più

É chiaro ci mancherebbe, 

la moneta ha realizzato 21.600€ incluso commissioni, tutte quelle qui postate hanno realizzato o sono state pagate tutte poco più della metà, 

Comunque l’esemplare di Giov60 mi sembra in conservazione simile

Modificato da Frank Numi

Inviato

Buonasera a tutti, vi  faccio i miei complimenti per gli esemplari postati, in primis  a Cristiano @Asclepia che le segue e studia da tempo, ma anche a voi altri studiosi della tipologia. 

Io purtroppo mi sa che se il mercato è quello descritto dovrò astenermi dal metterne in collezione. A meno ché non riceva una donazione o ne trovi una a un prezzo ragionevole. 

Ovviamente capisco che parliamo di esemplari di notevole conservazione. 

Avete tutti la mia sana Fraterna invidia.

Saluti 

Alberto

• Grazie 2

Supporter
Inviato

Salve. Chi ha acquistato la moneta a € 21600, offrendola fra breve tempo ad una casa d’aste per la vendita, per quanto gliela prendebbero in affidamento? E il mandante di quanto potrà accontentarsi, considerando che nel conteggio deve caricare anche le commissioni sul  prezzo di aggiudicazione, con un diritto d’asta magari del 20% o giù di lì?

La moneta è bellissima, ma penso non sia la sola sul mercato ad alta conservazione! A queste cifre ne appariranno sicuramente altre ed il prezzo rischia di risentirne.

Non voglio assolutamente fare l’uccello del malaugurio. Possa la moneta rivalutarsi di tanto.Ma, secondo me, impegnando certe cifre, bisogna valutare bene la situazione in tutti i suoi aspetti. Anche per non distorcere il mercato.

Saluti a tutti.

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 18/3/2023 alle 21:17, Releo dice:

Salve. Chi ha acquistato la moneta a € 21600, offrendola fra breve tempo ad una casa d’aste per la vendita, per quanto gliela prendebbero in affidamento? E il mandante di quanto potrà accontentarsi, considerando che nel conteggio deve caricare anche le commissioni sul  prezzo di aggiudicazione, con un diritto d’asta magari del 20% o giù di lì?

La moneta è bellissima, ma penso non sia la sola sul mercato ad alta conservazione! A queste cifre ne appariranno sicuramente altre ed il prezzo rischia di risentirne.

Non voglio assolutamente fare l’uccello del malaugurio. Possa la moneta rivalutarsi di tanto.Ma, secondo me, impegnando certe cifre, bisogna valutare bene la situazione in tutti i suoi aspetti. Anche per non distorcere il mercato.

Saluti a tutti.

Sono completamente d’accordo in questo caso specifico, pur essendo, come noto, in generale tra coloro che prevedono che il trend moltiplicativo dei realizzi per le monete eccezionali sia destinato a proseguire 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.