Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,questa copia di sesterzio (dichiarata) di Domiziano

è stata venduta a 201 €,ma valgono cosi' tanto? grazie :huh:

post-3514-1176712251_thumb.jpg

post-3514-1176712272_thumb.jpg

Inviato

Mah... sembra una copia d'epoca,un padovanino..e anche ben fatta. Queste monete hanno un valore collezionistico che spesso si aggira intorno ai 100 euro. Il ritratto di Domiziano e' vigoroso e con uno stile molto simile agli originali, come moneta mi piace e ha una bella patina scura. Non so se ci sia chi colleziona espressamente falsi, comunque credo che questa moneta faccia la sua presenza in qualsiasi collezione, anche quando segnalata come falso.

C'e' da dire poi che l'inserzione diceva che era un falso in caratteri minuscoli e in francese, e c'era poi se non ricordo male un gioco di parole con una negazione nella frase (qualcosa del tipo " Benche' non si possa negare che questa stessa moneta sia una copia, e' una moneta con un valore notevole"). Non so se la cosa era costruita ad arte (al giorno d'oggi non mi stupisco piu' di niente) di certo qualche straniero che non conosceva bene il francese ci sara' cascato e avra' capito che forse era vera...con le conseguenze del caso... :wacko:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.