Giogio3 Inviato 21 Gennaio, 2022 Condividi #1 Inviato 21 Gennaio, 2022 Buonasera, probabilmente la mia domanda si adatta a molte monete, soprattutto quelle "maggiorenni". Ho buttato un occhio su questi 2 € e mi è stata lampante l'abbondante mancanza del colletto, delle labbra, delle sopracciglia e in parte anche della chioma. Dunque la domanda è: sono semplicemente consumati o c'è stata poca forza della pressa? Nella fotografia con flash i tratti vengono molto evidenziati ma, come vedete, senza flash è difficile distinguere alcuni dettagli. Grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 21 Gennaio, 2022 Condividi #2 Inviato 21 Gennaio, 2022 (modificato) Il più delle volte sono gli effetti comuni dell'usura, come in questo caso. Modificato 21 Gennaio, 2022 da ART Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TIBERIVS Inviato 21 Gennaio, 2022 Condividi #3 Inviato 21 Gennaio, 2022 Usura di vent'anni di circolazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Kriper0204 Inviato 21 Gennaio, 2022 Condividi #4 Inviato 21 Gennaio, 2022 Dopo vent anni di circolazione è normale che sia cosi usurata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TIBERIVS Inviato 21 Gennaio, 2022 Condividi #5 Inviato 21 Gennaio, 2022 1 ora fa, Kriper0204 dice: Dopo vent anni di circolazione è normale che sia cosi usurata. SI Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nummus Inviato 22 Gennaio, 2022 Condividi #6 Inviato 22 Gennaio, 2022 11 ore fa, Giogio3 dice: Buonasera, probabilmente la mia domanda si adatta a molte monete, soprattutto quelle "maggiorenni". Ho buttato un occhio su questi 2 € e mi è stata lampante l'abbondante mancanza del colletto, delle labbra, delle sopracciglia e in parte anche della chioma. Dunque la domanda è: sono semplicemente consumati o c'è stata poca forza della pressa? Nella fotografia con flash i tratti vengono molto evidenziati ma, come vedete, senza flash è difficile distinguere alcuni dettagli. Grazie a tutti per le risposte Esatto, usura. Spero non ti aspettassi come risposta che fosse un errore di conio.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pandino Inviato 22 Gennaio, 2022 Condividi #7 Inviato 22 Gennaio, 2022 Vale 2€ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pizzangrillo Inviato 22 Gennaio, 2022 Condividi #8 Inviato 22 Gennaio, 2022 purtroppo il tempo passa.....anche per le monete Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nummus Inviato 22 Gennaio, 2022 Condividi #9 Inviato 22 Gennaio, 2022 (modificato) 2 ore fa, pandino dice: Vale 2€ Bravo: meglio ribadirlo, nel caso ce lo si chiedesse ancora... Modificato 22 Gennaio, 2022 da Nummus Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sansovino Inviato 26 Gennaio, 2022 Condividi #10 Inviato 26 Gennaio, 2022 nemmeno io sono esperto ma ho visto molte monete così, non le ho mai ritenute errori o particolarità degne di nota. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Nummus Inviato 27 Gennaio, 2022 Condividi #11 Inviato 27 Gennaio, 2022 7 ore fa, Sansovino dice: nemmeno io sono esperto ma ho visto molte monete così, non le ho mai ritenute errori o particolarità degne di nota. Difatti, non lo sono. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori