Vai al contenuto
IGNORED

mie 200 lire repubblica san marino e vaticano

Mas Blanco

Risposte migliori

È vero le 200 lire sia dell'Italia, che SM e Vaticano hanno in genere ottimi soggetti ed incisioni, che in alcuni casi sono dei piccoli capolavori. 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, DOGE82 dice:

Bella serie. Le 200 lire sono tra le prime monete che ho collezionato. Bei ricordi! Ce ne sono di veramente belle. Complimenti. 

dici che ho qualche bella moneta? perdonami, ma essendo neofita riesco a cogliere solo la bellezza del conio e non totalmente della moneta.

Grazie per illuminarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, TIBERIVS dice:

È vero le 200 lire sia dell'Italia, che SM e Vaticano hanno in genere ottimi soggetti ed incisioni, che in alcuni casi sono dei piccoli capolavori. 

Saluti 

TIBERIVS 

si, la mia competenza si ferma alla bellezza del conio, che ne penssi di queste pur essendo circolate?

ho pure quelle della FAO 1980 e 81con asse ruotato di 15°, ma so che tale rotazione fa parte del gioco e non da nulla alla moneta, quindi non le ho messe. ho sbagliato?

Modificato da Mas Blanco
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DOGE82 dice:

Bella serie. Le 200 lire sono tra le prime monete che ho collezionato. Bei ricordi! Ce ne sono di veramente belle. Complimenti. 

ho fatto anche altro topic con 200 lire san marino incastonate in un portachiavi, ci date un occhio, please?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mas Blanco dice:

si, la mia competenza si ferma alla bellezza del conio, che ne penssi di queste pur essendo circolate?

ho pure quelle della FAO 1980 e 81con asse ruotato di 15°, ma so che tale rotazione fa parte del gioco e non da nulla alla moneta, quindi non le ho messe. ho sbagliato?

Il fatto che siano circolare, anche se non hanno i crismi qualitativi, sono sempre una testimonianza di un periodo della nostra Storia, se non altro non hai speso un capitale per metterle assieme???

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mas Blanco dice:

dici che ho qualche bella moneta? perdonami, ma essendo neofita riesco a cogliere solo la bellezza del conio e non totalmente della moneta.

Grazie per illuminarmi.

Intendevo solo che effettivamente alcune 200 lire hanno ottimi soggetti e sono veramente belle da guardare. Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2022 alle 20:40, Erdrückt dice:

Io adoro in particolare il 200 lire San Marino 1979 (in realtà mi fa impazzire tutta serie la 1979, è una tra le mie preferite)

@Mas Blanco tra questi 200 Lire c'è qualcuno che ti piace particolarmente?

ciao, a me piace in particolare quella della guardia di finanza, ma in generale tutte quelle dei corpi militari, le trovo stupende, tra quelle di San Marino quella della FAO 1979 la trovo stupenda.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 21/1/2022 alle 20:38, DOGE82 dice:

ciao, sono andato a rivedere le mie 200 lire della FAO 1981 che qui non ho messo e ho trovato un pezzo senza firma ed uno senza 1 sulla data ed eccole qua, inoltre guardando bene è venuto fuori che alcune hanno la R con la gambetta diversa, alcune dritta altre con una specie di curvetta.

saluti

20220222_172541.thumb.jpg.4464ec216a2a9767127c2793463bb9e4.jpg1270401840_IMG-20220222-WA00171.thumb.jpeg.9d16c8dcf3f047078c5bd8c923c333ba.jpeg20220222_172831.thumb.jpg.537724d354e70d75a711dd646a5da6e1.jpg

Modificato da Mas Blanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.