Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti non riesco a trovare su nessun sito di che moneta si tratta di che epoca non so nulla sembra raffigurata una donna è un anatra spero qui di trovare la risposta 

Inviato
Adesso, Erdrückt dice:

Ciao se fai una foto ti possiamo aiutare

Non sto riuscendo a caricare

Inviato
5 minuti fa, Erdrückt dice:

Ciao se fai una foto ti possiamo aiutare

Fatto

Inviato

Sul rovescio mi sembra di vedere un Toson d'oro ,mi sa di bassomedioevale ...

Inviato
Adesso, Adelchi66 dice:

Sul rovescio mi sembra di vedere un Toson d'oro ,mi sa di bassomedioevale ...

Speriamo di riuscire a trovarla mi fa diventare pazzo da mesi ahha

Inviato (modificato)

Mezzo carlino.

Screenshot_20220121-183801_(1).png

Modificato da Adelchi66

Inviato

Ciao 

È un mezzo carlino di Filippo II, zecca Napoli, con appunto il "Toson d'oro" come già stato detto.

Allego un immagine di una simile ex asta Ranieri.

Screenshot_20220121-183852_Chrome.jpg.7a8506de56c5f012754bd6c4fe529f24.jpg

Dovrebbe essere abbastanza rara ma non mi intendo molto di questa monetazione... Attendi pareri, riguardo la rarità  dai più esperti 

Inviato

È un Mezzo Carlino di Filippo III (1598-1621). Moneta pesantemente tosata, tipico della tipologia.

Inviato

Grazie davvero siete molto professionali e seri io non riuscivo a catalogarla grazie davvero posso capire se vale se è rara?

2 minuti fa, monetiere dice:

@santone @Adelchi66 ci siamo accavallati nelle rispondere ahahah

Devo dire grazie a entrambi 

Inviato

Ne ho due o tre che non riesco a capire domani le metterò anche per capire se devo consegnarle a chi di dovere a malincuore hahaha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.