Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti non riesco a trovare su nessun sito di che moneta si tratta di che epoca non so nulla sembra raffigurata una donna è un anatra spero qui di trovare la risposta 

Inviato
Adesso, Erdrückt dice:

Ciao se fai una foto ti possiamo aiutare

Non sto riuscendo a caricare

Inviato
5 minuti fa, Erdrückt dice:

Ciao se fai una foto ti possiamo aiutare

Fatto

Inviato

Sul rovescio mi sembra di vedere un Toson d'oro ,mi sa di bassomedioevale ...

Inviato
Adesso, Adelchi66 dice:

Sul rovescio mi sembra di vedere un Toson d'oro ,mi sa di bassomedioevale ...

Speriamo di riuscire a trovarla mi fa diventare pazzo da mesi ahha

Inviato (modificato)

Mezzo carlino.

Screenshot_20220121-183801_(1).png

Modificato da Adelchi66

Inviato

Ciao 

È un mezzo carlino di Filippo II, zecca Napoli, con appunto il "Toson d'oro" come già stato detto.

Allego un immagine di una simile ex asta Ranieri.

Screenshot_20220121-183852_Chrome.jpg.7a8506de56c5f012754bd6c4fe529f24.jpg

Dovrebbe essere abbastanza rara ma non mi intendo molto di questa monetazione... Attendi pareri, riguardo la rarità  dai più esperti 

Inviato

È un Mezzo Carlino di Filippo III (1598-1621). Moneta pesantemente tosata, tipico della tipologia.

Inviato

Grazie davvero siete molto professionali e seri io non riuscivo a catalogarla grazie davvero posso capire se vale se è rara?

2 minuti fa, monetiere dice:

@santone @Adelchi66 ci siamo accavallati nelle rispondere ahahah

Devo dire grazie a entrambi 

Inviato

Ne ho due o tre che non riesco a capire domani le metterò anche per capire se devo consegnarle a chi di dovere a malincuore hahaha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.