Vai al contenuto
IGNORED

Data base per monete in access

denario69

Risposte migliori

Ciao a tutti mi sono divertito ad aggiornare un vecchio db per monete che era rimasto ad una vecchia versione di access, lo condivido qui magari può tornare utile a qualcuno.

Il file è in formato zip e va estratto sul desktop.

Contiene la cartella FotoMoneteCatalogate dove dovrete mettere le foto delle vostre monete

una del D ed una del R con il codice catalogazione. 

se il codice catalogazione fosse 451 (esempio) ci dovranno essere in cartella FotoMoneteCatalogate 2 foto:

451D (dritto)

451R (Rovescio)

Il codice catalogazione della moneta da riportare nella creazione nuova scheda sarà 451 (vedi foto Esempio scheda)

il db compila i campi foto in giallo nell'Esempio scheda e dovrebbe caricare le foto (451D e 451R) nei riquadri.

NON cancellare il file immagine che si chiama "no" in cartella FotoMoneteCatalogate (altrimenti vi troverete sempre con un record in più)

Dimensione massima database 2Gb in quanto carica direttamente la foto sulla scheda non il link alla foto ( (non mi andava di programmare in vb :D :D ).

Si possono importare dati esterni da excel, txt a patto di avere gli stessi campi.

PS valido per access office ultima versione 

01.JPG

02.JPG

Esempio scheda.JPG

Database.zip

Modificato da denario69
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda una volta compilata, in stampa sarà come in immagine sotto riportata

personalmente uso una grammatura del foglio più elevata, questa è stampata su un semplice a4 80gr in modalità economy 

enjoy

La stampa deve essere impostata su record selezionato.

20220124_162730.jpg

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 24/1/2022 alle 16:33, denario69 dice:

la scheda una volta compilata, in stampa sarà come in immagine sotto riportata

personalmente uso una grammatura del foglio più elevata, questa è stampata su un semplice a4 80gr in modalità economy 

enjoy

La stampa deve essere impostata su record selezionato.

20220124_162730.jpg

Stupendo... lo ho scaricato... più tardi lo provo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.