Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire bimetalliche 1997 e 1998

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, cercando in internet e nel blog notizie su queste monete scopro che la 1997 confini errati come le mie è una moneta comunissima che vale 50 cent se circolata, ma noto che in quella del 1998 la Danimarca è una non meglio specificata forma indistinta mentre in quelle del 1997 è ben distinta e ho visto altre dello stesso anno pure con questo particolare.

Si tratta di errore di conio o di un cambio di conio usato già dal 1997, quindi ci sarebbero 2 conii in quell'anno?

Grazie a chi si interessa alla mia domanda.

20220120_175016.jpg

20220120_175024.jpg

20220120_175108.jpg

20220120_175120.jpg

20220120_175142.jpg

20220120_175157.jpg

Inviato

Non c'è nulla di particolare nelle mille lire bimetaliche. Il '97 è caratterizzato dai due coni: Germania divisa e Germania unita. Qualcosa l'avranno cambiato, ma nulla che pregiudichi eccezionalità.

Inviato
54 minuti fa, prtgzn dice:

Non c'è nulla di particolare nelle mille lire bimetaliche. Il '97 è caratterizzato dai due coni: Germania divisa e Germania unita. Qualcosa l'avranno cambiato, ma nulla che pregiudichi eccezionalità.

si, infatti lo sapevo, io facevo riferimento a quella del 1998 che ha la Danimarca completamente diversa, sicuramente sarà uguale al conio del 1997 dopo la correzione, Grazie.

Inviato

Salve, a me sembra che entrambe le foto delle monete del 1997 siano la versione con i confini errati.

La forma della Danimarca come si vede nell'annata 1998, se non ricordo male, è la medesima della moneta del 1997 con i confini della Germania corretti.

Inviato
19 ore fa, FFF dice:

Salve, a me sembra che entrambe le foto delle monete del 1997 siano la versione con i confini errati.

La forma della Danimarca come si vede nell'annata 1998, se non ricordo male, è la medesima della moneta del 1997 con i confini della Germania corretti.

è quello che pensavo pure io, grazie per la conferma

Inviato
Il 20/1/2022 alle 21:29, FFF dice:

Salve io ne posseggo alcune di queste monete ma il loro valore?

Inviato
7 ore fa, Luigi verdicchio dice:

Salve io ne posseggo alcune di queste monete ma il loro valore?

Nessun valore economico, sono state coniate in oltre 100 milioni di pezzi.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.