Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti.
Chiedo agli amici del forum più esperti di me un parere su questa moneta da 5 lire del 1833.

In modo particolare mi interessa come valutate la sua conservazione e quindi anche una quotazione indicativa.

grazie

Inviato
Ciao, secondo me è un mb pieno, peccato per le scalanature sul bordo. La quotazione siu 100 euro.
Saluti GAETRU :mellow: :mellow:

Inviato
Direi MB/BB, per un valore attorno ai 120 euro.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
[color="blue"]Io sono più buono! :D
Credo che un BB ci stia!
Ciao
F.[/color]

Inviato
Ciao, la quotazione non la conosco ma sula conservazione direi che non siamo sopra il [b]MB+ [/b], l'usura è accentuata, i graffi tanti e qualche colpo al bordo (soprattutto al diritto) non consentono di citare il BB.

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
Ciao aleroit 2000, per me la moneta è mb+/qbb. Se non sbaglio è R2.
Anch'io ne ho una ma è un pò più brutta, direi un mb.
Potresti guardare sul bordo se per caso una delle T di FERT è coperta da una delle rosette?
Ciao

Inviato
Per me siamo sul MB, forse qualcosina in più ma di certo non BB

Inviato
Ragazzi, grazie a tutti!
avete confermato, anche se forse un po' al ribasso... :P , quello che pensavo.
Almeno ora ho anche un buon metro di giudizio....

[quote]Potresti guardare sul bordo se per caso una delle T di FERT è coperta da una delle rosette?[/quote]

No, tutte le rosette e i FERT sono al loro posto.... mi viene da dire purtroppo....

P.S.
Forse non ci crederete, ma questa moneta è una eccezione che conferma la regola...... infatti l'ho trovata in un vecchio raccolgitore di un caro parente mischiata ad altre di più o meno valore.....
Insomma, non è proprio il "fondo del cassetto del nonno2, ma è quanto di più vicino ho trovato.... :rolleyes:

ciao

Inviato
si vede che il tuo parente si dilettava a collezionare per tua fortuna :)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.