Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

Vorrei il vostro aiuto su qirsta piccola moneta da 1/2 dollaro. Dovrebbe essere d'oro, ha une peso di 0,25 g, e un diametro di 11 mm. 

È una riproduzione o è originale del 1853?

Quante ne sono state coniate e perché cosi piccola (se è originale, perché sinceramente ho i miei dubbi).

Grazie a chiunque vorra intervenire. 

Compress_20220118_184438_8568.jpg

Compress_20220118_184425_5031.jpg

Inviato

Ciao 

dovrebbe essere una " Territorial  Gold " della California,   esistono circa 35.000 pezzi che comprendono più di 570 differenti varietà, con i valori da 1/4 - 1/2 ed un dollaro tutte in oro, però  onestamente non so dirti nulla sulla sua autenticità.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Riproduzione moderna, come indicato dalla presenza dell'orso al rovescio, e dall'assenza di una denominazione (1/2 cosa?)

https://www.coincommunity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=174409

La testa d'indiano della tua è diversa da quella del link perché di queste riproduzioni ne esistono a centinaia, che possono differire tra loro per alcuni particolari, quasi tutte prodotte negli anni '60/'70 del secolo scorso. L'oro, nella migliore delle ipotesi, è solo una placcatura.

Qui puoi vedere un originale

https://www.pcgs.com/coinfacts/coin/1853-50c-bg-430/10466

Niente orsi, e il valore scritto chiaramente, HALF DOL.

petronius oo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.