Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

a me ancora non hanno nemmeno risposto alla mail

Awards

Inviato
9 ore fa, pandino dice:

31 gennaio

Gli anni passati, dopo un paio di settimane avevano effettuato il prelievo, quest'anno invece se la sono presa mooooooooooooooolto comoda

Io il 19 febbraio quindi dovrò aspettare almeno un mese

Inviato
Il 29/3/2022 alle 16:08, Savste86 dice:

si, senza inviarmi comunicazione avvenuto addebito

Scusami anche tu hai scelto come metodo di pagamento l’addebito su carta? Se si, quando hai inviato il modulo?

Inviato
6 hours ago, FraSkt said:

Scusami anche tu hai scelto come metodo di pagamento l’addebito su carta? Se si, quando hai inviato il modulo?

Si, inviato prima volta il 23/1 e non ricevendo risposta ho reinviato il 12/2 chiedendo risconto (cob risposta di avvenuta ricezione) 

Inviato
7 ore fa, Savste86 dice:

Si, inviato prima volta il 23/1 e non ricevendo risposta ho reinviato il 12/2 chiedendo risconto (cob risposta di avvenuta ricezione) 

Ci stanno mettendo circa un mese a rispondere alle mail. Purtroppo sono indietrissimo

Inviato
Il 1/4/2022 alle 07:37, Nummus dice:

Ci stanno mettendo circa un mese a rispondere alle mail. Purtroppo sono indietrissimo

Sono riuscito a mettermi in contatto con loro: sono fermi per mancanza di personale...

Inviato
Art. 3 1. Le monete coniate ai sensi del presente decreto delegato sono poste in circolazione a partire dal 14 luglio 2022
. Art. 4 1. Il quantitativo di coniazione di ciascuna moneta è il seguente:
€ 0,01 20.000
€ 0,02 20.000
€ 0,05 20.000
€ 0,10 20.000
€0,20 20.000
€ 0,50 820.000
€ 1,00 770.000
€ 2,00 449.982
Art. 5 1. N. 50.000 monete da due euro millesimo 2022, sono confezionate in rotoli di carta personalizzata con lo stemma della Repubblica di San Marino.

mentre dall'1 a 20 cent saranno solo le 2 divisionali le altre in roll, ne deduco che le coincard avranno tagli da 50 cent in su

Inviato

le divisionali e le coincard allora le spediranno a settembre come minimo

Inviato
Il 5/4/2022 alle 03:44, Papillon dice:

Sono riuscito a mettermi in contatto con loro: sono fermi per mancanza di personale...

Non sono stupito della cosa. Due gatti che fanno tutto

Inviato
4 ore fa, Nummus dice:

Non sono stupito della cosa. Due gatti che fanno tutto

Bè, direi due gatti che non fanno nulla a giudicare da cosa si sta muovendo da qualche mese....niente, appunto!

Inviato
13 ore fa, macs dice:

Bè, direi due gatti che non fanno nulla a giudicare da cosa si sta muovendo da qualche mese....niente, appunto!

Io non direi così. Non sappiamo quanti siano effettivamente e quali siano i loro orari di lavoro.

Ricordo che chi legge le mail non solo deve rispondere alle continue mail dei clienti, ma anche registrare migliaia di ordini che arrivano...non è un lavoro facile, soprattutto se si é in pochi

Inviato

Ma và, ormai è tutto informatizzato, se fossero organizzati e nei tempi non ci sarebbe necessità di rispondere a migliaia di mail. Non è mica Amazon con milioni di prodotti diversi ordinati in momenti diversi e con consegne in tutto il mondo, qui i prodotti sono pochi e definiti, inoltre a fine anno precedente sanno già il 90% a chi e dove deve essere consegnato l'ordine l'anno seguente, oltre che averne già i soldi in tasca. Scommetto che se i pagamenti fossero legati alle consegne, le risorse ci sarebbero. E' che trattandosi di un prodotto di elite, visto che le tirature sono definite e non riproducibili (ma anche qui ho dubbi), sanno che i clienti sono comunque disposti ad attendere le tempistiche da loro unilateralmente definite e io sono tra quelli anche perchè, appunto, non si tratta di oggetti indispensabili. Il discorso è comunque già stato affrontato diverse volte e, giustamente, ognuno rimane della propria opinione qui, ma quando capita che una qualsiasi azienda privata con shop online il giorno dopo il pagamento non ha ancora spedito la merce siamo tutti pronti a procedere con la denuncia e con il blocco del pagamento, è questa differenza di approccio da parte nostra (mi ci metto anche io a piedi pari) che continua a stupirmi. Probabilmente il servizio vendite è gestito da chi fa anche altre cose.

Inviato

su facebook vedendo un gruppo sulle monete di san marino di cui sono amministratore anche io mi aveva contattato il responsabile di poste di san marino che voleva fare una chiacchierata via telefono o su zoom, che purtroppo non potevo. Gli avevo mandato lo stesso dei suggerimenti in chat come mandare il tracking raccomandata o unire più prodotti in meno spedizioni quando si acquista più roba, ma evidentemente non gli interessava più di tanto il mio parere

Inviato
17 ore fa, macs dice:

Ma và, ormai è tutto informatizzato, se fossero organizzati e nei tempi non ci sarebbe necessità di rispondere a migliaia di mail. Non è mica Amazon con milioni di prodotti diversi ordinati in momenti diversi e con consegne in tutto il mondo, qui i prodotti sono pochi e definiti, inoltre a fine anno precedente sanno già il 90% a chi e dove deve essere consegnato l'ordine l'anno seguente, oltre che averne già i soldi in tasca. Scommetto che se i pagamenti fossero legati alle consegne, le risorse ci sarebbero. E' che trattandosi di un prodotto di elite, visto che le tirature sono definite e non riproducibili (ma anche qui ho dubbi), sanno che i clienti sono comunque disposti ad attendere le tempistiche da loro unilateralmente definite e io sono tra quelli anche perchè, appunto, non si tratta di oggetti indispensabili. Il discorso è comunque già stato affrontato diverse volte e, giustamente, ognuno rimane della propria opinione qui, ma quando capita che una qualsiasi azienda privata con shop online il giorno dopo il pagamento non ha ancora spedito la merce siamo tutti pronti a procedere con la denuncia e con il blocco del pagamento, è questa differenza di approccio da parte nostra (mi ci metto anche io a piedi pari) che continua a stupirmi. Probabilmente il servizio vendite è gestito da chi fa anche altre cose.

Certamente. Ti do ragione. Il problema è che comunque, essendo che gli ordini vengono gestiti per la maggior parte via e-mail ci deve essere qualcuno che guarda e registra manualmente, su apposito software, i singoli ordini. E' questa la cosa.

Certamente come dici tu, essendo che sanno che noi siamo disposti ad aspettare tempi biblici (nonostante la cosa ci roda), loro vanno comodi e non innovano o aggiungono personale

Inviato
Il 8/4/2022 alle 00:03, diego84 dice:

su facebook vedendo un gruppo sulle monete di san marino di cui sono amministratore anche io mi aveva contattato il responsabile di poste di san marino che voleva fare una chiacchierata via telefono o su zoom, che purtroppo non potevo. Gli avevo mandato lo stesso dei suggerimenti in chat come mandare il tracking raccomandata o unire più prodotti in meno spedizioni quando si acquista più roba, ma evidentemente non gli interessava più di tanto il mio parere

Rettifico tutto mi ha risposto

La loro volontà è quella di innovare anche col sito e magari con le spedizioni. 

Inviato

Poste San Marino SpA - Divisione Filatelica e Numismatica informa che da lunedì 11 aprile 2022 lo sportello di vendita nel centro storico di San Marino sito in Piazzetta Garibaldi, 5 - 47890 - San Marino sarà aperto nei seguenti orari:
Lunedì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:15 alle 18:00
Martedì dalle 9:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 9:00 alle 18:00
Giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:15 alle 18:00
Sabato dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:15 alle 18:00
Domenica dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:15 alle 18:00

Inviato
Il 9/4/2022 alle 15:12, diego84 dice:

Rettifico tutto mi ha risposto

La loro volontà è quella di innovare anche col sito e magari con le spedizioni. 

E speriamo che lo faranno. Per chi aderisce completamente al deposito, non è possibile che debba pagare dieci volte le spese fi spedizione. Ho suggerito più volte di concentrare le spedizioni in due soli semestri, ma è come se avessi parlato al vento...

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

E speriamo che lo faranno. Per chi aderisce completamente al deposito, non è possibile che debba pagare dieci volte le spese fi spedizione. Ho suggerito più volte di concentrare le spedizioni in due soli semestri, ma è come se avessi parlato al vento...

Spero che con l'accorpamento a Poste San Marino qualcosa cambi in tal senso. Immagino che avranno maggior spazio nei magazzini per poter gestire meglio le spedizioni e quando richiesto dal cliente accorparle, così come ad esempio fa IPZS.

Sono sempre stato convinto che una delle ragioni per cui spedissero sempre separatamente fosse il fatto che non avessero abbastanza spazio per tenere tutto e quindi dovessero mano mano liberare.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi..ci sono novità per i 2 euro 2022 commemorativi di San Marino?ho pagato con bonifico a marzo ma X il momento nn ricevo risposta all'email che mando..

Grazie

Inviato
12 ore fa, Mkie dice:

Salve ragazzi..ci sono novità per i 2 euro 2022 commemorativi di San Marino?ho pagato con bonifico a marzo ma X il momento nn ricevo risposta all'email che mando..

Grazie

Sono pochissimi in quell'ufficio e super oberati con le mille cose (sia chiaro che non li sto giustificando).

Non fare nulla per adesso. Ci metteranno 1/2 mesi a spedire (se non di più). I tempi sono questi

Inviato

La prima moneta sammarinese da 2 euro di quest'anno è comparsa nella sezione "archivio prodotti" del sito web dell'UFN. Non vi è possibilità di acquistarla attraverso il sito web

Inviato

presa ieri al convegno di genova, a me piace particolarmente..

secondo me nella versione FS renderà parecchio..

Awards

Inviato
4 ore fa, Nummus dice:

La prima moneta sammarinese da 2 euro di quest'anno è comparsa nella sezione "archivio prodotti" del sito web dell'UFN. Non vi è possibilità di acquistarla attraverso il sito web

In realtà è stato possibile acquistarla per pochi minuti il giorno dell'emissione.

Inviato
14 ore fa, Nummus dice:

Sono pochissimi in quell'ufficio e super oberati con le mille cose (sia chiaro che non li sto giustificando).

Non fare nulla per adesso. Ci metteranno 1/2 mesi a spedire (se non di più). I tempi sono questi

Si grazie Nummus..in effetti me ne ero accorto ormai visto che non rispondono alle email..ho chiesto perché anche io l'ho vista sul sito in archivio prodotti e anche in vendita online..vabbè aspetteremo anche perché pensavo che almeno confermassero il ricevimento del bonifico..

Cmq grazie ancora :)

Inviato (modificato)
22 ore fa, mds59 dice:

In realtà è stato possibile acquistarla per pochi minuti il giorno dell'emissione.

come al solito, privati e commercianti pochissime, sul sito una manciata e la maggior parte a un noto commerciante di san marino

e quest'anno è cambiata la politica abbonamenti a quanto vedo, nessuna possibilità di acquistare l'abbonamento tramite sito.

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.