Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, diego84 dice:

io francobolli a settembre moneta a dicembre

Ah ecco, tu hai fatto due ordini e hai conseguentemente pagato due spese di spedizione.

Come dicevo, io no...vediamo cosa mi rispondono...

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Nummus dice:

Ah ecco, tu hai fatto due ordini e hai conseguentemente pagato due spese di spedizione.

Come dicevo, io no...vediamo cosa mi rispondono...

si aspettiamo

come ho detto se dovessero tardare troppi giorni, una telefonata negli orari dalle 10 alle 12 potrebbe servire, però non rispondono subito bisogna provare 2 o 3 volte

intanto sul sito è cambiato il nome in DIVISIONE FILATELICA E NUMISMATICA, vedremo se cambierà anche il dominio del sito prima o poi

Modificato da diego84
  • Grazie 1

Inviato

Secondo me potrebbe essere che non pubblicano gli abbonamenti anche sul sito perché con i possibili rincari potrebbero aumentare i prezzi di vendita ai non iscritti.

Magari e io spero vivamente di no potrebbero aumentare le tariffe postali. Anche l'italia potrebbe rivedere il tariffario dalla lettera normale in su.

Spero di sbagliarmi

Inviato
Il 12/3/2022 alle 09:45, diego84 dice:

Secondo me potrebbe essere che non pubblicano gli abbonamenti anche sul sito perché con i possibili rincari potrebbero aumentare i prezzi di vendita ai non iscritti.

Magari e io spero vivamente di no potrebbero aumentare le tariffe postali. Anche l'italia potrebbe rivedere il tariffario dalla lettera normale in su.

Spero di sbagliarmi

Difatti l'Italia l'ha già chiesto all'Agcom: https://www.vaccarinews.it/news/Nuova_consultazione_pubblica_di_Agcom/32525

Inviato

Di solito emettono i francobolli prima quest'anno il 5 aprile.

Quindi 2 euro spostato a metà aprile? 

Aspetto decreto per darvi una data precisa

Inviato

è normale che non mi rispondano alle mail? compresa quella per il conto dep.?

Awards

Inviato (modificato)

a quanto pare sì: io, a distanza di 1 mese e mezzo dall'invio del modulo (31/1) non ho ancora avuto il prelievo sulla carta, e nessuno ha risposto alle mie due mail di richiesta conferma della ricezione del modulo stesso

Modificato da pandino

Inviato
26 minuti fa, pandino dice:

a quanto pare sì: io, a distanza di 1 mese e mezzo dall'invio del modulo (31/3) non ho ancora avuto il prelievo sulla carta, e nessuno ha risposto alle mie due mail di richiesta conferma della ricezione del modulo stesso

ok grazie, mi metto l anima in pace allora

Awards

Supporter
Inviato

Per i francobolli non so,per quanto riguarda le monete, loro non fanno spedizioni cumulative,tutti i prezzi di ogni emissione sono comprensivi delle spese di spedizione,saluti Aldo.

Inviato

Tutto va a rilento e quasi mai rispondono al telefono perché c'è una sola persona che deve valutare e poi smistare migliaia di richieste a non più di due colleghi, che a loro volta provvedono al prelievo del denaro...

Anch'io mi sono lamentato, ma mi hanno risposto che gli operatori andati gradualmente in pensione non sono stati mai più rimpiazzati...

Inviato
2 euro piero della francesca
La moneta coniata ai sensi del citato Decreto Delegato 21 febbraio 2022 n.21 è posta in circolazione a partire dal 28 aprile 2022.

Inviato

Buondì! Qualche tempo fa avevo scritto segnalandovi che avevo acquistato da sito web UFN l'annata filatelica 2021 insieme alla moneta 5 euro Tokyo. Ovviamente il sistema mi aveva fatto pagare una sola volta le spese di spedizione (8,05 euro + IVA22%).

Mi era poi arrivata la moneta da 5 euro "solitaria" , con una fattura che indicava sia il costo della moneta sia le spese di spedizione.

Ieri mi è finalmente arrivata via raccomandata, a parte, l'annata filatelica 2021. Nella fattura le spese di spedizione erano pari a zero.

Dettò ciò: dal sito web (almeno finché sarà concessa tale possibilità) è possibile acquistare insieme prodotti filatelici e numismatici pagando una sola volta le spese di spedizione. Poi loro in automatico spediranno i prodotti separatamente, come loro prassi.

Inviato
17 ore fa, Nummus dice:

Buondì! Qualche tempo fa avevo scritto segnalandovi che avevo acquistato da sito web UFN l'annata filatelica 2021 insieme alla moneta 5 euro Tokyo. Ovviamente il sistema mi aveva fatto pagare una sola volta le spese di spedizione (8,05 euro + IVA22%).

Mi era poi arrivata la moneta da 5 euro "solitaria" , con una fattura che indicava sia il costo della moneta sia le spese di spedizione.

Ieri mi è finalmente arrivata via raccomandata, a parte, l'annata filatelica 2021. Nella fattura le spese di spedizione erano pari a zero.

Dettò ciò: dal sito web (almeno finché sarà concessa tale possibilità) è possibile acquistare insieme prodotti filatelici e numismatici pagando una sola volta le spese di spedizione. Poi loro in automatico spediranno i prodotti separatamente, come loro prassi.

Sto tentando ogni anno, attraverso specifiche segnalazioni, di indurli a concentrare il piu possibile gli invii, in modo tale da ridurre drasticamente le spese postali. Per chi aderisce all'intero deposito è un salasso ogni anno... Pertanto ho sempre proposto due sole spedizione, ossia una ogni semestre.

Ma una rondine non fa primavera, dovremmo essere in tanti a scrivere, e forse riusciremo nell'intento.

Inviato (modificato)

Troppo facile fare una moneta con un soggetto che pare fatto apposta per essere inserito in un tondino :D

A questo punto, avrebbero potuto fare la coppia, duca e consorte, con due monete (e relativi blister) diverse

Come previsto, niente sfondo, solo il profilo del duca, e vabbè....

Se non altro, finalmente si sono decisi a prelevare dalla prepagata

Modificato da pandino

Inviato
3 hours ago, FraSkt said:

Ma a voi hanno prelevato i soldi dal conto?

si, senza inviarmi comunicazione avvenuto addebito

Inviato

Io ho fatto il pagamento tramite bonifico e ho ricevuto la mail di conferma del deposito numismatico l'8 di marzo.

Inviato

Io ho inserito la carta! Qualcuno che come modalità ha scelto la carta ha già ricevuto l’addebito?

Inviato (modificato)

L'ho scritto ieri, nel post appena precedente al tuo primo post

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

31 gennaio

Gli anni passati, dopo un paio di settimane avevano effettuato il prelievo, quest'anno invece se la sono presa mooooooooooooooolto comoda

Modificato da pandino

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

31 gennaio

Gli anni passati, dopo un paio di settimane avevano effettuato il prelievo, quest'anno invece se la sono presa mooooooooooooooolto comoda

La mala gestione dell'UFN sta in pratica implodendo. E chi ne fa le spese siamo anche noi collezionisti.

Spero che divenendo una Divisione di Poste San Marino la situazione migliori un pochino (ma ne dubito)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.