Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 ore fa, pandino dice:

Ma, a parte @Romolo75, qualcun altro ha avuto il prelievo sulla carta?

io le coincard le ho pagate sta settimana con bonifico, ci vorrà qualche giorno ancora prima che registrino il pagamento

Inviato

Ancora nessuna possibilità di prendere gli abbonamenti sul sito come lo scorso anno

Inviato

Devi aspettare il 1 marzo, cioè la fine del periodo di prenotazione in promozione (28/2) tramite modulo

Inviato
Il 19/1/2022 alle 08:17, pandino dice:

Non ti piacerebbe il bel profilo del duca di Montefeltro? :lol:

hai azzeccato in pieno

data e immagini non ancora disponibili

In conformità a quanto stabilito dalla Convenzione Monetaria è autorizzata la coniazione di una moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, denominata “530° anniversario della scomparsa di Piero della Francesca”, millesimo 2022 con le seguenti caratteristiche:

55.000 monete fior di conio

al centro è raffigurato il profilo di Federico da Montefeltro, particolare del dipinto “Dittico dei Duchi d’Urbino” di Piero della Francesca, conservato presso le Gallerie degli Uffizi (Firenze). Completano la moneta a sinistra, in giro, la scritta SAN MARINO; a destra, in giro, la scritta PIERO DELLA FRANCESCA, le date 1492 e 2022, la lettera R, identificativo della Zecca di Roma e in basso le iniziali dell’autrice Claudia Momoni, C.M.. In giro le dodici stelle dell’Unione Europea.

san_marino_2022_piero_francesca.pdf

Inviato (modificato)

Avrei preferito sbagliarmi :lol:

Nulla di più semplice, un volto di profilo, senza nemmeno tutti questi particolari fini da riportare (scommetto che nemmeno metteranno lo sfondo), capelli (a parte quei pochi riccioli visibili sull'orecchio), ricami sui vestiti, gioielli, ecc.

Modificato da pandino

Inviato

Mi lascia un po' di amaro in bocca...
potevano scegliere un'opera più significativa, probabilmente da replicare su conio tra le varie opere è quella meno complicata.

Inviato

Beh, significativa è molto significativa, tutti conoscono quel ritratto: di certo è molto semplice da riportare su moneta, data la mancanza di particolari fini sul dipinto (sfondo a parte, che dubito sarà riportato). Di certo è un cambio di rotta rispetto al recente passato, quando avevano utilizzato particolari di quadri poco conosciuti dell'artista commemorato.

Inviato
3 minuti fa, pandino dice:

Di certo è un cambio di rotta rispetto al recente passato, quando avevano utilizzato particolari di quadri poco conosciuti dell'artista commemorato.

Esatto. Mi aspettavo qualcosa di più ricercato.

Inviato

Si sceglie l'abbonamento rispondendo all'email? e dove compare "firma leggibile" si lascia vuoto?

Inviato
14 minuti fa, grc55 dice:

Si sceglie l'abbonamento rispondendo all'email? e dove compare "firma leggibile" si lascia vuoto?

io di solito stampo la mail firmo e rimando la scansione in pdf

7 ore fa, diego84 dice:

55.000 monete fior di conio

rispetto all'anno scorso 1000 in più penso

Inviato
2 minuti fa, diego84 dice:

io di solito stampo la mail firmo e rimando la scansione in pdf

rispetto all'anno scorso 1000 in più penso

OK grazie

Inviato

boh sempre più perplesso, a inizio febbraio mi dicono che i miei bolli emessi a settembre li avrei ricevuti a fine mese.

morale della favola ho ricevuto invece il 5 euro tokyo che è stato emesso 2 mesi dopo

Inviato
12 ore fa, diego84 dice:

boh sempre più perplesso, a inizio febbraio mi dicono che i miei bolli emessi a settembre li avrei ricevuti a fine mese.

morale della favola ho ricevuto invece il 5 euro tokyo che è stato emesso 2 mesi dopo

Ah boh...io sono ancora in attesa dell'annata filatelica 2021 che ho acquistato on-line insieme al 5 euro Tokyo..boh...

Inviato (modificato)

Ed ancora non hanno prelevata dalla carta per l'abbonamento 2022: foglio d'ordine inviato un mese fa.....

Modificato da pandino

Inviato
21 minuti fa, pandino dice:

Ed ancora non hanno prelevata dalla carta per l'abbonamento 2022: foglio d'ordine inviato un mese fa.....

Io penso che invece chi ha pagato con bonifico lo vedano già infatti a me non è arrivato il messaggio mail di pagamento registrato ma leggendo la fattura del 5 euro tokyo alla voce ultimo pagamento c'era la cifra e la data del pagamento di febbraio per le coincard.

Non so bonifico e carta magari sono 2 canali diversi.

Inviato

GLi anni passati prelevavano dopo un paio id settimane, gli ho pure scritto una decina di giorni fa, figurati se hanno risposto.....

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

GLi anni passati prelevavano dopo un paio id settimane, gli ho pure scritto una decina di giorni fa, figurati se hanno risposto.....

Scusa la curiosità, ma che fretta hai che ti prelevino i soldi per monete che riceverai tra molti mesi? Per quanto mi riguarda più tardi prelevano, meglio è...

Inviato

Non è che ho fretta, voglio avere la certezza che prelevino per stare tranquillo (visto che la promozione è scaduta il 28/2)

Inviato

Scaduta il 28 e non hanno dato la possibilità di acquisto abbonamenti da sito. Chissà se col cambio il sito verrà gestito diversamente

Inviato
1 ora fa, diego84 dice:

Scaduta il 28 e non hanno dato la possibilità di acquisto abbonamenti da sito. Chissà se col cambio il sito verrà gestito diversamente

Magari il sito lo aggiorneranno prossimamente dopo aver verificato se qualcosa è già esaurito

Inviato

arrivata la mail ultimo versamento

Innanzitutto desideriamo congratularci con Lei per avere voluto privilegiare il Suo interesse per il nostro Ufficio.

Le confermiamo di aver ricevuto la somma di Euro _____ a titolo di deposito al servizio novità settore NUMISMATICO                    per l'invio delle serie previste dall'ABBONAMENTO.

Quindi il saldo attuale del Suo conto è di Euro ______                       

Inviato

Anche a me arrivata mail con l'aggiornamento.

Ieri inoltre mi è arrivata la raccomandata col 5 euro Tokyo. L'avevo acquistata attraverso il sito web insieme all'Annata filatelica 2021. Tuttavia nel plico, dell'Annata filatelica nemmeno l'ombra...E ovviamente spese di spedizione complete per la moneta di Tokyo...

Ho chiesto spiegazioni. Spero che non si inventino il fatto che devo pagare ulteriori spese di spedizione per l'Annata filatelica. Se fosse così perché allora attraverso il sito danno la possibilità di acquistare insieme prodotti filatelici e numismatici nel medesimo ordine se poi dividono anche le "casse" filateliche e numismatiche dei propri clienti?

Boh...vi terrò aggiornato

Inviato

A me dopo la mia ennesima mail  hanno dato i codici raccomandata di tutte e due e il giorno stesso della mail hanno spedito anche la filatelica che da venerdi dovrebbe arrivare oggi o domani

Se non ti dovessero rispondere via mail prova con una telefonata la mattina

Inviato
27 minuti fa, diego84 dice:

A me dopo la mia ennesima mail  hanno dato i codici raccomandata di tutte e due e il giorno stesso della mail hanno spedito anche la filatelica che da venerdi dovrebbe arrivare oggi o domani

Se non ti dovessero rispondere via mail prova con una telefonata la mattina

Ma tu avevi fatto due ordini differenti pagando più spese di spedizione o un ordine unico pagando le spese una volta sola? E' quella l'unica cosa che mi preoccupa...perché i prodotti, prima o poi, arrivano sempre

Inviato
12 minuti fa, Nummus dice:

Ma tu avevi fatto due ordini differenti pagando più spese di spedizione o un ordine unico pagando le spese una volta sola? E' quella l'unica cosa che mi preoccupa...perché i prodotti, prima o poi, arrivano sempre

io francobolli a settembre moneta a dicembre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.