Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
22 ore fa, Niconik dice:

Per i 2€ di Piero della Francesca ho alte aspettative, spero proprio raffigurino la Madonna del Parto. 

Non ti piacerebbe il bel profilo del duca di Montefeltro? :lol:

Scherzi a parte, San Marino ultimamente ci ha abituato a riportare sulle monete, opere (o particolari di esse) meno conosciute dei pittori commemorati (l'angelo di Leonardo nel dipinto del Verrocchio, la Madonna di casa Santi per Raffaello, la Maddalena penitente di Caravaggio), quindi chissà, magari sarà proprio la Madonna del parto di Monterchi

Modificato da pandino
  • Haha 1

Inviato

Per un problema sul mio deposito ho chiamato al telefono. Ho approfittato per chiedere della Coincard. Risposta: non sappiamo nulla di come sia composta.

Anche io non prenderò i 10 euro del calendario cinese. Mi basta la prima serie... stop.

Solo 2 euro e questa coincard, ma solo perchè le ho tutte e mi spiacerebbe restare senza. Purtroppo la spediscono insieme alle divisionali, che per mia scelta compro da un rivenditore romano che mi consente di sceglierla (visto il rischio di ditate e di difetti, e il leggerissimo sovrapprezzo, preferisco), quindi pagherò la spedizione pure su quelle. Pazienza.

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Solo 2 euro e questa coincard, ma solo perchè le ho tutte e mi spiacerebbe restare senza. Purtroppo la spediscono insieme alle divisionali, che per mia scelta compro da un rivenditore romano che mi consente di sceglierla (visto il rischio di ditate e di difetti, e il leggerissimo sovrapprezzo, preferisco), quindi pagherò la spedizione pure su quelle. Pazienza.

Come spediscono insieme alla divisionale, dove sta scritto? Se uno si abbona solo al tipo 16 che fanno?

Inviato
1 ora fa, macs dice:

Come spediscono insieme alla divisionale, dove sta scritto? Se uno si abbona solo al tipo 16 che fanno?

Lo deduco io, da due aspetti:

1) escono insieme (vedere programma numismatico, sono nello stesso gruppo)

2) lo scorso anno le monete dello zodiaco sono uscite insieme al 2 euro commemorativo di agosto. A me le hanno spedite insieme, fatturandomi solo una spesa di spedizione, infatti mi ritrovo qualche euro nel conto deposito, e non i soliti centesimi che sono solo l’arrotondamento all’euro della reale fattura dei singoli pezzi + spedizione.

Inviato
1 ora fa, macs dice:

Se uno si abbona solo al tipo 16 spediranno solo le Coincard e pagherai il deposito di 23€ per intero (o poco meno, se arrotondano) 

Inviato

Ciao,

le due commemorative costano 58 euro, quindi 29 ciascuna.

Le spese di spedizione sono comprese?

Grazie a chi risponderà.

Inviato
16 minuti fa, faisan dice:

Ciao,

le due commemorative costano 58 euro, quindi 29 ciascuna.

Le spese di spedizione sono comprese?

Grazie a chi risponderà.

Esatto iva e spese comprese negli abbonamenti

Inviato

sì, tutto incluso nei 58€: ovviamente devi fare l'ordine entro il 28/2 utilizzando il modulo

• Mi piace 1

Inviato
1 minute ago, diego84 said:

Esatto iva e spese comprese negli abbonamenti

Grazie!

Inviato

Mi chiedo che senso ha emettere ancora  le monete del calendario cinese... 

Sinceramente quest'anno non le prenderò!⁷ 

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Mi chiedo che senso ha emettere ancora  le monete del calendario cinese... 

Sinceramente quest'anno non le prenderò!⁷ 

Dovevano inventarsi qualcosa, e le monete dello zodiaco cinese in questi anni vanno effettivamente di moda (molti paesi difatti le emettono).

Avrei però gradito una serie più "sammarinese", tipo monumenti di San Marino o eventi della storia sammarinese

Inviato

ho telefonato a san marino e mi ha detto che il mio ordine filatelico di settembre verrà spedito entro fine febbraio, poi penso che spediranno anche le monete tokyo, quindi verso marzo aprile in teoria gli arretrati li avranno smaltiti penso.

buona giornata

Diego

Inviato
5 ore fa, pandino dice:

Hai parlato con San Marino in persona? :rofl:

:P^_^

No con la segretaria. Lui era impegnato ?

Inviato
Il 17/1/2022 alle 21:19, pandino dice:

Appena arrivata la mail con il modulo per il deposito con i prezzi ( i 2€ cc aumentano di 2€ ciascuno :nono: ); per quelle contrassegnate con *, il prezzo potrebbe subire variazioni

Immagine.jpg.99fff46ca6d419b3e11e8c4041fbc1df.jpg

Ciao ,ma dove devo registrarmi per ricevere questo foglio/abbonamento ?

grazie 

Inviato
2 ore fa, Dariomantova dice:

Ciao ,ma dove devo registrarmi per ricevere questo foglio/abbonamento ?

Puoi inviare una mail di richiesta all'indirizzo che trovi nei contatti del sito e ti risponderanno inviando poi in allegato il modulo. Io ho fatto così qualche anno fa.

Inviato

che voi sappiate, quest'anno ci sarà la vendita promozionale anticipata da poter acquistare direttamente dal sito?

Awards

Inviato
4 ore fa, matcor dice:

che voi sappiate, quest'anno ci sarà la vendita promozionale anticipata da poter acquistare direttamente dal sito?

Da quanto ho capito solo se ci saranno delle rimanenze dalle prenotazioni fatte tramite modulo (da fare entro il 28/02). Ti consiglio di scrivere direttamente all'UFN e chiedere che ti inviino il modulo. Così vai sul sicuro.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Hanno cominciato a lavorare i depositi per il 2022.

Appena fatto il prelievo sulla carta

Inviato

Modulo cartaceo ricevuto via posta oggi

.. dopo quello già ricevuto via email un mese fa..

Inviato
Il 15/2/2022 alle 21:37, ALEUDIN dice:

idem ieri

a questo punto potrebbero mandare solo le mail senza più il cartaceo

Inviato
Il 15/2/2022 alle 21:37, ALEUDIN dice:

Idem con patate...concordo anch'io: il cartaceo da San Marino non serve più se hai fatto l'ordine da modulo via mail.

Sarebbe da suggerire loro di chiedere ad un certo punto di optare: carta o digitale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.