Vai al contenuto
IGNORED

Salve .. tra le cose di mio nonno ho trovato una moneta antica . Potete darmi una valutazione? Io sono assolutamente nuova in questo mondo

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao @Monica2022

più che antica, al massimo vecchia, direi ?

Se ne era  già parlato qui:

ho crudinato un po' le tue immagini:

1709332979_1(1).thumb.jpg.defc6a440061c6b8fd9a9dbfd5deeb06.jpg591302215_1(2).thumb.jpg.c848f29fbd8d295b91b4332abc804ea4.jpg

Domanda; ma ai piedi del Santo, ci sono delle punzonature abrase? Dovrebbero essere quelle da oreficeria, col contenuto di fino.

Servus,

Njk

PS: Dimenticavo... qui una "antica"

Firenze (Republic) AV Fiorino AD 1332. ✠ FLORENTIA B, Florentine lily / ✠ • S • IONANNES • B • 

Johannes_02.jpg

Modificato da littleEvil
dimenticavo...
Awards

Inviato

Per me è una riproduzione del Fiorino della collana del "Secolo xix ".

Saluti

Inviato

Come anticipato sono estranea a questo mondo .. scusatemi per il termine antica.

Avevo solo bisogno di capire se ha valore ..

Inviato

bisogna capire cosa c'era stampato ai lati dei piedi, cioè il contenuto di fino.

Inviato

dal quel poco che si vede dalla punzonatura abrasa intravedo un pezzo della gambetta del 7...

Inviato

E' semplicemente la riproduzione  MODERNA in oro del fiorino, il "furbacchione" di turno ha abraso punzone della finezza ( 750) e punzone del produttore, per poterla far passare per antica....??????

saluti

TIBERIVS

Inviato
17 minuti fa, TIBERIVS dice:

E' semplicemente la riproduzione  MODERNA in oro del fiorino, il "furbacchione" di turno ha abraso punzone della finezza ( 750) e punzone del produttore, per poterla far passare per antica....??????

saluti

TIBERIVS

Avevo sentito la stessa puzza sinceramente e,paragonata col gadget del Secolo xix, ho pensato un pò come te?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.