Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione: 25 Lire Aquila Banca d'Italia, 22.01.1919

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

un amico desidera vendere questa 25 Lire Aquila del 22.01.1919, Banca d'Italia, a firme Canovai-Sacchi.

Come valutazione di conservazione potrebbe essere un, diciamo, SPL+

Vi prego di darmi un vostro commento e la vostra ipotesi di valutazione economica. Sequalcuno fosse interessato, domanderò il prezzo richiesto al mio amico.

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

Inviato

Wow, bellissima davvero, minimi i difetti, da queste foto (che, x la verità, non sono ottimali per valutarne la reale conservazione) io la classificherei SUP/qFdS. Ho una perplessità, che potrebbe dipendere dalla scarsa qualità dell'immagine: al fronte, intorno all'ovale di filigrana, mi pare di notare piccole aree sbiadite, come se fossero state smacchiate:

dettaglio.jpg.11555b4113edf773c1d52a3bc2b6de98.jpg

Cmq, il mio catalogo la valuta 1500€ in Spl e io credo che potremmo stare su quella cifra (una volta appurato che NON è trattata...).

Davvero un pezzo prestigioso! Complimenti.

Inviato

Si vedo il difetto, potrei richiedere uno scan migliore. Il prezzo che chiede ve lo faccio sapere a breve

Inviato

Ca....pperi che bel pezzo!! Complimenti al tuo amico!

Però qui non è sede nè di pubblicità nè di compravendita.... non so cosa ne pensino i moderatori...

Inviato
59 minuti fa, Guysimpsons dice:

Però qui non è sede nè di pubblicità nè di compravendita.... non so cosa ne pensino i moderatori...

Se qualcuno fosse interessato, può contattare @ilferridipistoia in privato, tramite MP.

• Grazie 1

Inviato

Certo, ci mancherebbe., Vi posto la sua richiesta economica appena me la comunica. Vediamo se rimane su quei valori oppure se il prezzo sarà più basso

Inviato

Richiesta EUR 1285, Devo dire che allora non sia cosi esosa.

Inviato
17 ore fa, ilferridipistoia dice:

Richiesta EUR 1285, Devo dire che allora non sia cosi esosa.

Dipende..

1. se la cifra che ho sparato è realistica. Io non faccio il mercato, ho solo espresso un parere approssimativo e personalissimo. Se mettendola in vendita troverà un compratore allora la cifra si rivelerà congrua, altrimenti no..

2. se la banconota si trova in conservazione naturale. Mi pare che a questo aspetto non sia stata data ancora una risposta definitiva.

Inviato
4 ore fa, Orodicarta dice:

2. se la banconota si trova in conservazione naturale. Mi pare che a questo aspetto non sia stata data ancora una risposta definitiva.

Quoto

Inviato

Già venduta: probabilemente era messa veramente così. Ha anche un 100mila Botticelli del 1983. Mi faccio mandare gli scan.

Inviato
6 ore fa, ilferridipistoia dice:

Già venduta: probabilemente era messa veramente così. Ha anche un 100mila Botticelli del 1983. Mi faccio mandare gli scan.

Buon per lui! Ribadisco : un bellissimo pezzo!

Ps per la 100mila Botticelli apri un'altra discussione! ?

Staff
Inviato
2 ore fa, Guysimpsons dice:

Ps per la 100mila Botticelli apri un'altra discussione! ?

… nella sezione mercatino; ricordo che sul forum sono vietate proposte di vendita 

Awards

Staff
Inviato (modificato)
9 ore fa, ilferridipistoia dice:

Beh… oddio… con più di 1200€ in gioco sarebbe meglio fornire foto decisamente più chiare ed esplicative dello stato di conservazione della carta, così da “alleggerire” il dubbio che si cela dietro quel probabilmente

Ricordo agli utenti che l’acquisto di banconote fotografare solo nella loro interezza non permette di vedere dettagli “chiave” relativamente alla qualità della carta. Richiedete SEMPRE foto più esplicative, ad esempio nelle zone dove ci sono pieghe, oppure a luce radente con forte ingrandimento delle zone di rilievo (come i numeri di serie). Allego esempi fotografici esplicativi in merito 

37073844-0A7B-4EDB-93A5-746A4A3183CB.jpeg

D3680FEA-6E2D-40FA-AC66-7AC442C673C4.jpeg

4A542C9E-D624-42D4-8AEE-4639FE761D0D.jpeg

E46381E3-5772-4169-879E-39EF4CDFA9ED.jpeg

B37E4991-04CE-4A2C-86AB-EC923FEC50A7.jpeg

Foto 12-03-21, 12 57 30.jpg

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato
12 ore fa, ilferridipistoia dice:

Già venduta: probabilemente era messa veramente così.

Bene, allora forse non avevo sparato troppo alto..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.