Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, scusate io ho diverse monete e banconote in lire che vorrei vendere, potete aiutarmi a sapere il loro valore? Inizio con lire 50000 Bellini Fazio-Amici FDS BD 923804 A so che numeri fra AE e FE possono arrivare fino a 400 euro se FDS come la mia, è così? Grazie aspetto notizie

Inviato

Mi sa che hai fatto confusione con gli zeri :rolleyes:

Ce n'è uno in più nella descrizione della banconota, che è una 5000 e non 50.000. E, purtroppo, ben due di troppo nel valore commerciale della stessa

https://www.ebay.it/itm/352475547511?hash=item52112e0777:g:h~0AAOSwfGdbPNXH

Banconota comunissima, stampata in 348 milioni di esemplari. E' possibile che ci sia qualcuno che su ebay o simili la mette in vendita a 100 volte il suo valore, ma poi bisogna vedere se c'è anche qualcuno che la compra ;) 

petronius :)

Supporter
Inviato
11 ore fa, Lucrezia Fidone dice:

so che numeri fra AE e FE possono arrivare fino a 400 euro se FDS come la mia, è così?

Si, ma queste emissioni a cui ti riferisci (AE - FE) si trovano sul 50.000 Bernini I° tipo Ciampi/Speziali.

Awards

Inviato

Scusate non è Bellini ma Bernini, confermo numero serie e firme e FDS, potete dirmi qualcosa su queste lire 50.000, grazie Lucrezia

Supporter
Inviato (modificato)

@Lucrezia Fidone

Pe errore, nel tentativo di rispondere in questa discussione....

....ne hai aperta una nuova.

Comunque, non preoccuparti. Chiediamo al @CdC di unire le due discussioni.

All'inizio capita; bisogna capire un po' come funziona il forum.

Per le prossime volte, per le identificazioni/autenticità/valore, puoi aprire una discussione nella sezione apposita:

Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Fondamentale allegare anche fotografie il più nitide possibile.

Ciao da Stilicho

Modificato da Stilicho
  • Mi piace 1

Inviato

Le discussioni sono state unite e la risultante spostata in Cartamoneta.

@Lucrezia Fidone a questo punto c'è bisogno di una foto, per permettere agli esperti di valutare l'effettiva conservazione della banconota e relativo valore.

• Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
23 ore fa, Lucrezia Fidone dice:

Scusate non è Bellini ma Bernini, confermo numero serie e firme e FDS, potete dirmi qualcosa su queste lire 50.000, grazie Lucrezia

Quindi si tratta di una Bernini 2° tipo Fazio-Amici BD 923804 A 

Purtroppo il mercato collezionistico ne è saturo, ne sono rimaste non convertite in euro in tempo utile un'enormità, significa che è comunissima anche se in assoluto FDS.

Una Fazio-Amici BD-A come la tua senza una combinazione numerica particolare, e senza appartenere alle serie speciali, difficilmente supera l'ex valore facciale ormai non più presente (€ 25,82).

Inserisci pure una foto nitida di fronte e retro, tenendo presente che un qualsiasi difetto, seppur piccolo, riduce di parecchio il suo valore.

bernini.jpg.12db04b8b45ea688d9aaa63fcc767f8f.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.