Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, scusate io ho diverse monete e banconote in lire che vorrei vendere, potete aiutarmi a sapere il loro valore? Inizio con lire 50000 Bellini Fazio-Amici FDS BD 923804 A so che numeri fra AE e FE possono arrivare fino a 400 euro se FDS come la mia, è così? Grazie aspetto notizie

Inviato

Mi sa che hai fatto confusione con gli zeri :rolleyes:

Ce n'è uno in più nella descrizione della banconota, che è una 5000 e non 50.000. E, purtroppo, ben due di troppo nel valore commerciale della stessa

https://www.ebay.it/itm/352475547511?hash=item52112e0777:g:h~0AAOSwfGdbPNXH

Banconota comunissima, stampata in 348 milioni di esemplari. E' possibile che ci sia qualcuno che su ebay o simili la mette in vendita a 100 volte il suo valore, ma poi bisogna vedere se c'è anche qualcuno che la compra ;) 

petronius :)

Supporter
Inviato
11 ore fa, Lucrezia Fidone dice:

so che numeri fra AE e FE possono arrivare fino a 400 euro se FDS come la mia, è così?

Si, ma queste emissioni a cui ti riferisci (AE - FE) si trovano sul 50.000 Bernini I° tipo Ciampi/Speziali.

Awards

Inviato

Scusate non è Bellini ma Bernini, confermo numero serie e firme e FDS, potete dirmi qualcosa su queste lire 50.000, grazie Lucrezia

Supporter
Inviato (modificato)

@Lucrezia Fidone

Pe errore, nel tentativo di rispondere in questa discussione....

....ne hai aperta una nuova.

Comunque, non preoccuparti. Chiediamo al @CdC di unire le due discussioni.

All'inizio capita; bisogna capire un po' come funziona il forum.

Per le prossime volte, per le identificazioni/autenticità/valore, puoi aprire una discussione nella sezione apposita:

Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Fondamentale allegare anche fotografie il più nitide possibile.

Ciao da Stilicho

Modificato da Stilicho
  • Mi piace 1

Inviato

Le discussioni sono state unite e la risultante spostata in Cartamoneta.

@Lucrezia Fidone a questo punto c'è bisogno di una foto, per permettere agli esperti di valutare l'effettiva conservazione della banconota e relativo valore.

• Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
23 ore fa, Lucrezia Fidone dice:

Scusate non è Bellini ma Bernini, confermo numero serie e firme e FDS, potete dirmi qualcosa su queste lire 50.000, grazie Lucrezia

Quindi si tratta di una Bernini 2° tipo Fazio-Amici BD 923804 A 

Purtroppo il mercato collezionistico ne è saturo, ne sono rimaste non convertite in euro in tempo utile un'enormità, significa che è comunissima anche se in assoluto FDS.

Una Fazio-Amici BD-A come la tua senza una combinazione numerica particolare, e senza appartenere alle serie speciali, difficilmente supera l'ex valore facciale ormai non più presente (€ 25,82).

Inserisci pure una foto nitida di fronte e retro, tenendo presente che un qualsiasi difetto, seppur piccolo, riduce di parecchio il suo valore.

bernini.jpg.12db04b8b45ea688d9aaa63fcc767f8f.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.