Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vorrei avere il vostro aiuto per capire se questa moneta da 50 cent vale qualcosa. 

Ha una F dentro una stellina. 

Grazie dell'aiuto, attendo risposta 

IMG_20220114_141443.jpg

Inviato
4 minuti fa, FFuankie dice:

Ciao, vorrei avere il vostro aiuto per capire se questa moneta da 50 cent vale qualcosa. 

Ha una F dentro una stellina. 

Grazie dell'aiuto, attendo risposta 

IMG_20220114_141443.jpg

Ciao

È la F di France. La zecca francese ha coniato questo 50 cent greco,in quanto la Grecia,al momento di entrare in Eurozona,non fu pronta a coniar tutte le sue monete,percui altri stati,come la Francia,hanno fatto la loro parte.

Saluti

Ps: nulla di strano

Inviato

Grazie della tua disponibilità e risposta, potrebbe valere qualcosa o rimane una semplice moneta di 50 cent? 

Inviato

Come ben detto da Caravelle82, questa moneta fu coniata nel 2002 in Francia (Parigi) e in Grecia (Halandri). Per un totale di 163 milioni di monete.

Quindi nessuna rarità. vale il facciale di 50 Cent.

Inviato

Scusate ma ho collezionato delle monete senza sapere se hanno valore.. Potreste dirmi se valgono qualcosa? 

IMG-20220114-WA0014.jpg

IMG-20220114-WA0013.jpg

IMG-20220114-WA0015.jpg

Inviato
19 minuti fa, FFuankie dice:

Scusate ma ho collezionato delle monete senza sapere se hanno valore.. Potreste dirmi se valgono qualcosa? 

IMG-20220114-WA0014.jpg

IMG-20220114-WA0013.jpg

IMG-20220114-WA0015.jpg

Ciao

Tutte due euro,senza vedere piú di tanto,in quanto circolate.

Rarissime eccezioni potrebbero valere,ma siamo in casistiche eccezionali

Inviato
25 minuti fa, FFuankie dice:

Quali secondo lei? 

Non le ricordo neanche io,me ne viene in mente una del principato di Monaco,ma non la scrivo neanche,?. Uno dovrebbe sborsar fior di quattrini per poi sbadatamente,farla circolare??‍♂️

Follia

Per un valore,punta sulle fdc o fs.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.