Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,ho da poco acquistato questo sesterzio di Volusiano dal peso di 15,87 grammi !Posto la stessa foto della casa della casa numismatica dove l'ho acquistato! La casa numismatica lo reputa un QSPL,anche se lo stesso sesterzio ha girato in varie case d'asta importanti,di cui in una di esse era descritto come un BB,cosa ne pensate ? Mi stava piacendo tanto per la patina ,a me cmq sembra che sia meglio di un BBPicsArt_01-14-05_28_17.thumb.jpg.65a43671df39b0b1e3b1181e5fb114ec.jpg

• Mi piace 3

Inviato

un po stretto ma ottimo rovescio

Supporter
Inviato

@NeroDrusus

Da semplice appassionato non so rispondere al tuo quesito. Personalmente, con riferimento specifico alle monete imperiali romane, guardo poco  la scala di conservazione nel dettaglio, preferendo considerare l'aspetto generale della moneta, le sue  particolarità e, non di meno,  il suo significato storico. Quindi passo la mano. 

Della tua moneta a me colpisce molto la bellezza del rovescio: una IVNONI MARTIALI.

Di esso si e' parlato a lungo in questa discussione:

Spero comunque di esserti stato utile.

Buona serata da Stilicho

• Mi piace 1

Inviato

Come già detto ciò che colpisce maggiormente della moneta è il rovescio,  che, di questa tipologia , siamo spesso abituati a vederlo in condizioni peggiori 

• Grazie 1

Inviato

complimenti, bel sesterzio di barra. 

• Grazie 1

Inviato

Bella patina verde e grande significato storico iconografico. Per quanto concerne la conservazione da quel che si vede azzarderei un BB+/qSPL. 

Complimenti per l’acquisto! ?

Inviato
12 ore fa, Scudo1901 dice:

Bella patina verde e grande significato storico iconografico. Per quanto concerne la conservazione da quel che si vede azzarderei un BB+/qSPL. 

Complimenti per l’acquisto! ?

Concordo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.