Vai al contenuto
IGNORED

DVD e Blu Ray. La vostra collezione?

Aristarco

Risposte migliori

Buonasera. E' piacevole, penso, condividere con altri le proprie passioni e collezioni che comunque volgono anche altrove dalla numismatica. Fra le diverse, da amante del cinema , pian piano sto mettendo su una piccola collezione di DVD e Blu Ray.

Chi di voi ha anche questa passione collezionistica?

I miei DVD:

I Dieci Comandamenti - 1956

Anastasia - 1956

Salomone e la regina di Saba - 1959

Ben Hur - 1959

Gli ammutinati del Bounty - 1962 

La grande fuga - 1963

I Morituri - 1965

Nell'anno del Signore - 1969

Brancaleone alle Crociate - 1970

Il vento e il leone - 1975

La storia fantastica - 1987

Balla coi lupi - 1990

Il primo cavaliere - 1995

Il 13° guerriero - 1999

I miei Blu Ray :

I Dieci Comandamenti - 1956 (Edizione per il 65° Anniversario)

Il Colosso di Rodi - 1961

Cleopatra - 1963 (Edizione per il 50° Anniversario)

Blade Runner - The Final Cut - 1982 

La Mummia - 1999 / 2001 / 2008  (Trilogia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li compro quando voglio vedere qualcosa, non per collezione. Ho tutta la serie del Trono di spade, Il signore degli anelli, lo Hobbit, War horse, Niente di nuovo sul fronte occidentale, Le crociate, Quei temerari sulle loro macchine volanti, Centurion, Acab, 300, In the name of the king, Van Helsing, Karbala, Zulu (l'originale), Il patriota, Starship troopers, Troy, Il giorno più lungo, L'era glaciale, City of angels... E tanti altri...

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessun Blu Ray mentre ho un po' di DVD originali che fanno da archivio di una parte dei film e telefilm di fantascienza d'epoca che raccolgo su ogni media. Ho anche un po' di documentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

In VHS ho tutti i cartoni animati che compravo per mio figlio... Hercules, Mulan, La bella e la bestia, Cenerentola, La spada nella roccia, Robin Hood, Sinbad...

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

i VHS sono bellissimi ricordi vintage, è vero. Avanzando la tecnologia, i DVD e Blu Ray offrono qualità migliori per vedere colori e particolari, non per ultimo l'audio.

Domani la trilogia di Ritorno al Futuro e il mitico Ladyhawke :)

Fine settimana, tutti i film sino ad ora fatti di Indiana Jones :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti DVD e BD raccolti in anni dopo la morte delle VHS, oggi si trovano a pochi spiccioli. Ne ho circa 1500.

Al di là dell'aspetto collezionistico o accumulativo, alcuni vecchi DVD hanno doppiaggi poi scomparsi nel tempo...

Per esempio ciò che si trova nelle piattaforme, come Lo Squalo o Indiana Jones, è stato ridoppiato per far fronte alle nuove tecnologie in HD perdendo il fascino di come li vidi io anni e anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che io vedo tutto in lingua originale eheh

oggi ho preso Ritorno al Futuro, la trilogia e Ladyhawke. In italiano il doppiaggio è quello originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Aggiornamento collezione Blu Ray:

1932 - La Mummia

1956 - I Dieci Comandamenti ( 65° Anniversario del film )

1957 - Il Settimo Sigillo

1961 - Il Colosso di Rodi

1963 - Cleopatra ( 50° Anniversario del film )

1964 - La Caduta dell’ Impero Romano

1966 - Agli ordini del Fuhrer e al servizio di Sua Maestà (Triple cross)

1967 - Quella sporca dozzina

1972 – 1974 – 1990 - Il Padrino ( Trilogia: 50° Anniversario del film )

1981 – 1984 – 1989 – 2008 - Indiana Jones ( Quadrilogia: The Complete Adventure – Collector’s Edition )

1982 – 1985 – 1988 – Rambo ( Trilogia )

1982 - Blade Runner ( The Final Cut )

1982 - La Cosa ( 80s Collections )

1985 - Ladyhawke

1985 – 1989 – 1990 - Ritorno al futuro

1987 - Predator

1988 - Frantic

1993 – Un giorno di ordinaria follia

1993 – 1997 – 2001 - Jurassic Park

1999 - Matrix

1999 – 2001 – 2008 - La Mummia ( Trilogia )

2001 - Belfagor – Il fantasma del Louvre

2004 - Van Helsing

2008 - 10.000 a.C.

2009 - Avatar

2010 - The Tourist

2011 - La Cosa

2017 - La Mummia

2021 - The Last Duel

2022 - Assassinio sul Nilo

2022 - The Northman

SERIE:

Trono di Spade – cofanetto 8 Blu Ray

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Anch'io come qualcun altro compro DVD non per collezione ma perché magari ho molto amato il film rappresentato. Oppure perché non sono riuscito a vedere il film in giro e allora lo prendo, se disponibile, in DVD.

A proposito...!

Mi  sono appena ricordato di dover restituire un DVD di Sokurov preso in prestito in biblioteca/mediatica!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 ore fa, sdy82 dice:

Anch'io come qualcun altro compro DVD non per collezione ma perché magari ho molto amato il film rappresentato. Oppure perché non sono riuscito a vedere il film in giro e allora lo prendo, se disponibile, in DVD.

A proposito...!

Mi  sono appena ricordato di dover restituire un DVD di Sokurov preso in prestito in biblioteca/mediatica!

Ciao!

Se per i nostri amati tondelli facciamo riferimento a testi bibliografici, da bravi svitati quali siamo perché non affiancare ai nostri audiovisivi i libri da cui, nei casi di specie, sono stati tratti? Alcune delle mie accoppiate libro/film:

"Il Miglio Verde", tratto dal romanzo di Stephen King

"Il Codice da Vinci", tratto dal romanzo di Dan Brown

"La mia Africa", tratto dal romanzo di Karen Blixen

La serie de " Il Signore degli Anelli", tratto dal romanzo di John Ronald Reuel Tolkien

La Serie " Bourne", tratta dai romanzi di Robert Ludlum

E per le serie Tv, come non citare "Il Commissario Montalbano", tratta dai romanzi di Andrea Camilleri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Premetto che quanto segue è solo un mio pensiero; ergo nessuna esegesi di questo o di quel film.
A mio parere la bellezza del Cinema, come anche del Teatro è nella sua “vera” realtà. Parlando del Cinema, quando vedo un film, sia esso degli anni ‘30, come “Dracula”, sia del 2022 come “The Northman “, esco dalla mia realtà quotidiana ed entro in quella della finzione cinematografica che in quel momento è l’assoluta realtà.
Nella vita di tutti i giorni una persona si chiede se questo o quell’avvenimento che sentiamo – nei TG o da conoscenti - sia andato come lo si conosce; se sia andato come viene riportato e quindi divulgato. Nei film no: il tutto è innanzi a no, anche i retroscena e, assurgendo a paradosso un film diventa una assoluta “verità”. In quel momento non mi pongo la domanda : “ma è finto? Ma come può essere così?” perché so che ciò che vedo è finzione ma, al tempo stesso quella finzione viene presentata come una realtà palesata innanzi a noi e quell’ora e mezza, come quelle tre o quattro ore (super Kolossal) assurgono ad assoluta realtà; come se noi stessi stessimo vivendo quel mondo. Se guardo un Fantasy, non mi domando se Minas Tirith esista o meno giacché “esiste”. Essa è lì e quegli avvenimenti si svolgono realmente poiché è sì finzione, ma quella finzione è reale ed è proprio questa la magia dei film.
Non ho interesse se un film sia degli anni ‘20 come di oggi poiché è il messaggio o l’emozione che mi si palesa che è potente.
Forse un po’ contorto ma io la penso così ed è questo per me che rende magico il Cinema: la finzione che è più “vera” della realtà
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.