Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cortesemente avrei bisogno un aiuto per questo monogramma che faccio fatica a trovare: a chi attribuirlo? Grazie.

Un piccolo nummo di un centimetro di diametro massimo e poco più di un grammo di peso.

20220114_105029.jpg

20220114_105138.jpg

Inviato

è sottosopra

Giustiniano I MIB 240

• Grazie 1

Inviato

Grazie Poemenius!! Posso chiederti gentilmente che catalogo hai usato per individuarlo?? Saresti in grado di darmi un esatta catalogazione così la chiudo anch io?? Grazie mille.

Inviato

Mib  240 è la catalogazione. Moneta imperii byzantini di Hahn volume I n 240

• Grazie 1

Inviato
Il 14/1/2022 alle 11:36, Ade73 dice:

Grazie mille Poemenius!! Ho capito che come me adori il tardo impero ma ne sai MOOOOOOLTO più del sottoscritto!! Ho letto il tuo post sul ric X... tanta ma tanta roba!! Davvero interessante. Complimenti!!

Inviato

Grazie. Si io mi occupo dei secoli dal V all'arrivo di Carlo Magno... Romane, barbariche e bizantine

Inviato
50 minuti fa, Poemenius dice:

Grazie. Si io mi occupo dei secoli dal V all'arrivo di Carlo Magno... Romane, barbariche e bizantine

Bel periodo!! Di solito lo definiscono come un po tribolato o tetro ma io penso che invece sia ricco di cambiamenti e scambi culturali. Com è a livello numismatico?? A che ne so io le monete sono rarette e molto costose o sbaglio?

Inviato
1 ora fa, Ade73 dice:

Bel periodo!! Di solito lo definiscono come un po tribolato o tetro ma io penso che invece sia ricco di cambiamenti e scambi culturali. Com è a livello numismatico?? A che ne so io le monete sono rarette e molto costose o sbaglio?

A livello numismatico molto vario e interessante... Come in ogni cosa trovi monete da 1 euro a n....

• Grazie 1

Inviato

Aggiungo che forse è l unico settore rimasto in cui chi ne sa può fare l affare, molte volte un nummo raro puo essere venduto a pochi euro perché non attribuito correttamente 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, modulo_largo dice:

Aggiungo che forse è l unico settore rimasto in cui chi ne sa può fare l affare, molte volte un nummo raro puo essere venduto a pochi euro perché non attribuito correttamente 

Si, è vero e confermo perché mi è capitato in prima persona. Di tanto in tanto acquisto dei lotti di monete tardo imperiali e bizantine e devo dire che, grazie anche all'aiuto degli esperti del forum, ho scoperto di avere acquistato anche qualche bel pezzo! Non è sempre così ma specie quando si acquista in blocco, la sorpresa ci può stare... 

• Grazie 1

Inviato

Certamente può capitare di fare un buon affare ma purtroppo girano parecchi falsi (come ha detto Poemenius) e ad occhi poco esperti sfuggono particolari che fanno la differenza. Comunque più i periodi sono incasinati, più sono attraenti.

Inviato
3 ore fa, Ade73 dice:

Certamente può capitare di fare un buon affare ma purtroppo girano parecchi falsi (come ha detto Poemenius) e ad occhi poco esperti sfuggono particolari che fanno la differenza. Comunque più i periodi sono incasinati, più sono attraenti.

Infatti.... E purtroppo ci sono anche le sorprese in negativo (che sono certamente di più!!).... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.