Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Gentilissime, 

Egregi,

un saluto a tutti voi. E' sempre un piacere essere qui.

peso: 14,7 g

diametro: 30mm

chiedo: mai vista questa combinazione di facce?

Modificato da Gordonacci

Inviato

Si vede solo una foto. Comunque non è una moneta antica, ma una riproduzione moderna.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)

potrebbe trattarsi del solito ricordino da viaggio, contando che il materiale mi pare un metallo non nobile

Modificato da Gordonacci

Inviato
4 ore fa, Gordonacci dice:

potrebbe trattarsi del solito ricordino da viaggio, contando che il materiale mi pare un metallo non nobile

Ciao, 

penso proprio di si, che sia un gadget in vendita agli ingressi di siti,  comunque  il fatto che non sia in metallo nobile, in Numismatica  non è certo un demerito, anzi, vi sono monete in bronzo e rame ( soprattutto classiche) molto più rare di  altre in metalli più nobili, tornando alla tua "moneta" si nota una fattura rozza,  i puntini sul metallo denotano la produzione per fusione, poi nella seconda foto il bordo da  ore 12/16 denota una sbavatura  dell'altra faccia.....

saluti

TIBERIVS

Inviato
Il 13/1/2022 alle 18:47, TIBERIVS dice:

Ciao, 

penso proprio di si, che sia un gadget in vendita agli ingressi di siti,  comunque  il fatto che non sia in metallo nobile, in Numismatica  non è certo un demerito, anzi, vi sono monete in bronzo e rame ( soprattutto classiche) molto più rare di  altre in metalli più nobili, tornando alla tua "moneta" si nota una fattura rozza,  i puntini sul metallo denotano la produzione per fusione, poi nella seconda foto il bordo da  ore 12/16 denota una sbavatura  dell'altra faccia.....

saluti

TIBERIVS

concordo con te pienamente Tiberius; il mio riferimento alla nobiltà del metallo era un rimando in particolare alla tipologia monetale in oggetto (mia riproduzione esclusa ovviamente) solitamente in argento e di fattura molto più fine e definita. Ti ringrazio per le precisazioni e per aver messo a mia disposizione la tua competenza. Ti saluto cordialmente.

Gordon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.