Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

ho trovato una scatola di monete appartenute a mia madre di vecchie lire ed euro di diversi anni e paesi. Non so nulla di numismatica ma ho scoperto che alcune monete valgono di più se hanno errori di conio. Con pazienza sto catalogandole e cercare notizie su internet. Questo difetto delle 200 lire può considerarsi errore di conio o semplice deformazione? Non ne ho trovate con simili difetti. Grazie per la pazienza e cortesia nel rispondere

Marina

200 lire 1978.jpg

200 lire lato.jpg

Inviato
24 minuti fa, Marvy dice:

Buonasera

ho trovato una scatola di monete appartenute a mia madre di vecchie lire ed euro di diversi anni e paesi. Non so nulla di numismatica ma ho scoperto che alcune monete valgono di più se hanno errori di conio. Con pazienza sto catalogandole e cercare notizie su internet. Questo difetto delle 200 lire può considerarsi errore di conio o semplice deformazione? Non ne ho trovate con simili difetti. Grazie per la pazienza e cortesia nel rispondere

Marina

200 lire 1978.jpg

200 lire lato.jpg

Moneta coniata in 461 034 000 esemplari . La sua è molo danneggiata e come valore è nullo se non per tenerselo come ricordo della lira. Nella data del 1978 c'è una variante a causa della rottura del conio che presenta una mezzaluna sotto il collo ma dovrebbe postare anche la foto dell'altro lato.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/19

Saluti

Bradi

Inviato
1 ora fa, Marvy dice:

Buonasera

Marina

200 lire 1978.jpg

200 lire lato.jpg

Secondo me è stata tenuta da dove sta il cerchio e piegata dal verso delle frecce ?

Saluti

IMG_20220112_121837.jpg

Inviato

Non è un errore di conio, è semplicemente una moneta che ha subito una piegatura. 

Saluti 

TIBERIVS 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.