Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, Diegolden dice:

Esatto Tiberivs, hai ragione, è falsa pure la mia, però più bella. ? Avevo messo lì il mio primo messaggio, quindi mi ci ero infilato tra i vostri discorsi, ma non riuscivo a caricare le foto perchè in formato più grande di 500 kb, allora poi ho scaricato un'app che mi ha permesso di ridurre le foto e quindi le ho potute pubblicare. Dato che ho anche altre monete, le foto e le domande, le devo mettere nelle discussioni già esistenti che riguardano già la tipologia delle mie monete o devo creare una nuova discussione? Grazie.

Ciao, sarebbe meglio aprire una discussione per ogni moneta, nella sezione appropriata.

saluti

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Diegolden dice:

quindi se pesasse sui 16 grammi e qualche cosa, varrebbe solo il peso dell'argento, giusto?

Purtroppo, è poco probabile che sia in argento se il peso è così calante...

• Grazie 1

Inviato

Vi dovevo delle foto migliori...eccole.Sono sicuro che non cambia la sostanza;rispetto all'altra magra consolazione:ha almeno il peso giusto ed è in argento. 

20220115_102646.jpg

Inviato
Il 13/1/2022 alle 22:54, El Chupacabra dice:

Purtroppo, è poco probabile che sia in argento se il peso è così calante...

Dato che la mia è falsa, l'ho pulita e l'ho attaccata ad una mia arnia di api, questa mia vera grande passione. Non inorridite. Comunque l'ho lucidata col panno per l'argento ed è diventata splendente quindi potrebbe essere d'argento anche se mancano alcuni grammi.

20220119_123338-1.jpg

Inviato
10 ore fa, FFF dice:

Hai 500 Lire Caravelle, Centenario o altra moneta in argento?

Sì, ho le 500 Lire Caravelle, le Centenario, le 5 Lire con V.E.II ed un paio di Dollari Liberty del 1921 e 1923. Poi forse d'argento ho ancora qualcos'altro ma non essendo esperto, forse lo scoprirò grazie a questo forum in futuro.

Inviato
13 ore fa, Diegolden dice:

Sì, ho le 500 Lire Caravelle, le Centenario, le 5 Lire con V.E.II ed un paio di Dollari Liberty del 1921 e 1923. Poi forse d'argento ho ancora qualcos'altro ma non essendo esperto, forse lo scoprirò grazie a questo forum in futuro.

Prendi una matita, e battila leggermente leggermente su un lato della moneta. Più o meno centralmente. Sentirai il suonoacuto caratteristico dovuto alla composizione in argento.

Prova poi a rifare la medesima cosa con questa moneta.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.