Vai al contenuto
IGNORED

Asse anonimo della prua

Miglior Risposta Inviata da Ranbel,

Risposte migliori

METALLO: AE senza materiali ferrosi;
PESO: 30,5g
ASSE DI CONIO: h 7
SPESSORE: 5,6mm;
DIAMETRO: 33,0mm

Nutro dubbi sull'autenticità di questo asse della prua che sottopongo all'attenzione del forum.

Grazie dell'attenzione.

Giulio De Florio

grande.jpg

rv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, giuliodeflorio dice:

METALLO: AE senza materiali ferrosi;
PESO: 30,5g
ASSE DI CONIO: h 7
SPESSORE: 5,6mm;
DIAMETRO: 33,0mm

Nutro dubbi sull'autenticità di questo asse della prua che sottopongo all'attenzione del forum.

Grazie dell'attenzione.

Giulio De Florio

grande.jpg

rv.jpg

Buongiorno per quanto io non sia un grande esperto, credo che sia sicuramente autentico. Peccato che per pulirlo abbiano usato a carta vetrata, saluti

Modificato da Ranbel
Errore del correttore
Link al commento
Condividi su altri siti

..già ma su che base?

Con quei valori delle caratteristiche fisiche, potrebbe trattarsi di uno dei tanti assi anonimi, visto che il simbolo nel campo del rovescio è sparito insieme al segno del valore. D'altra parte non vedo tracce di strofinamento da carta vetrata. Piuttosto andrebbe posta l'attenzione sul taglio che si intravede in una delle foto; mi pare di intravedere una linea di giunzione che corre lungo la superficie del taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• MIGLIOR RISPOSTA
Supporter
1 ora fa, giuliodeflorio dice:

..già ma su che base?

Con quei valori delle caratteristiche fisiche, potrebbe trattarsi di uno dei tanti assi anonimi, visto che il simbolo nel campo del rovescio è sparito insieme al segno del valore. D'altra parte non vedo tracce di strofinamento da carta vetrata. Piuttosto andrebbe posta l'attenzione sul taglio che si intravede in una delle foto; mi pare di intravedere una linea di giunzione che corre lungo la superficie del taglio.

Buonasera le nostre impressioni si basano sulle foto che hai punnlicato, se le provi a ingrandirle leggerme9 si nota che la superficie è piena di righe, soprattutto al dritto mentre al rovescio si intravede si il simbolo del valore che quello del ramo di vite come dice legionario per quanto ri guarda la linea sul taglio, questa è dovuta alla tecnica di preparazione dei tondelli, saluti 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.