Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta romana, presuppongo sia raffigurante Adriano, cercavo qualcuno che ne sapesse di più e che magari fosse anche in grado di capire l'autenticità o meno della moneta; l'ho pulita solo parzialmente per non rischiare di rovinarla.

IMG_20220110_205802_opt.jpg

IMG_20220110_205622_opt.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, ti consiglio di inserire anche diametro, peso, metallo presunto e foto un pò più particolareggiate, non "panoramiche", in quanto ingrandendo le tue i particolari risultano sfuocati.

Utile anche una foto del taglio.

Per la tipologia clicca il link qui sotto: le prime due sono di Adriano, clicca sui link relativi a queste due e te ne compariranno altre.

Online Coins of the Roman Empire: Browse Collection (numismatics.org)

jukes19 ?

Modificato da jukes19

Inviato
1 ora fa, jukes19 dice:

Ciao, ti consiglio di inserire anche diametro, peso, metallo presunto e foto un pò più particolareggiate, non "panoramiche", in quanto ingrandendo le tue i particolari risultano sfuocati.

Utile anche una foto del taglio.

Per la tipologia clicca il link qui sotto: le prime due sono di Adriano, clicca sui link relativi a queste due e te ne compariranno altre.

Online Coins of the Roman Empire: Browse Collection (numismatics.org)

jukes19 ?

Come posso inserire delle foto ad alta risoluzione se la dimensione massima che posso inserire è 500kb? 

Il diametro è di circa 18 millimetri, il materiale dovrebbe essere argento.

Grazie a tutti!

Supporter
Inviato
9 minuti fa, razoming dice:

Come posso inserire delle foto ad alta risoluzione se la dimensione massima che posso inserire è 500kb? 

Qui ci vuole @caravelle82

Inviato

“Trovata” in che senso?

• Mi piace 1

Inviato

Repetita iuvant:

Attendiamo maggiori informazioni in merito al "ritrovamento"

• Mi piace 1

Inviato

L'utente ha scritto che nutre anche il sospetto che potrebbe essere falsa (post n. 1). Potrebbe averla trovata nel cassetto del nonno come dicono quasi tutti. Non capisco questa caccia alle streghe e il voler per forza entrare in dettagli non richiesti. Capirei il caso in cui si dichiari di averla trovata nel terreno. 

Inviato

Nessuna caccia alle streghe, esiste una normativa ed è bene informare.

Quando siamo di fronte ad una moneta antica e si leggono le parole "trovata" e "pulita" un approccio cautelativo è doveroso.

• Mi piace 1

Inviato
25 minuti fa, CdC dice:

Nessuna caccia alle streghe, esiste una normativa ed è bene informare.

Quando siamo di fronte ad una moneta antica e si leggono le parole "trovata" e "pulita" un approccio cautelativo è doveroso.

In altri casi non è stato fatto. Allora si faccia per tutti. 

Inviato
1 ora fa, dareios it dice:

L'utente ha scritto che nutre anche il sospetto che potrebbe essere falsa (post n. 1). Potrebbe averla trovata nel cassetto del nonno come dicono quasi tutti. Non capisco questa caccia alle streghe e il voler per forza entrare in dettagli non richiesti. Capirei il caso in cui si dichiari di averla trovata nel terreno. 

se avesse scritto che era del nonno, nessuno avrebbe chiesto ulteriori informazioni... ma non ha scritto cosi.. 

Poi quale caccia alle streghe, cerchiamo di non far passare il normale per non normale.

E' sempre bene ricordare le regole che ci sono... si chiama educare  ...

• Mi piace 2

Inviato

Ciao, anche per me la moneta è autentica e con rilievi poco consunti?.                                                              ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, dareios it dice:

In altri casi non è stato fatto. Allora si faccia per tutti. 

Lo si fa quando ce ne accorgiamo, ma purtroppo, come detto più volte, non possiamo essere presenti 24/7. E' fondamentale, e anche questo è stato detto più volte, la collaborazione degli utenti (che in questo caso c'è stata) nel segnalare discussioni che possano generare problemi.

Detto questo, il compito del CdC è terminato, sarà cura dell'utente provvedere a quanto prescritto dalle norme nel caso in cui il ritrovamento ricada nell'ambito delle stesse.

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.