Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho trovato questa moneta da 10 centesimi di Euro (anno 2002 della zecca tedesca di Berlino) che ha sul margine vicino al disegno dell'UE quello che pare un difetto dovuto alla pressa. Dico "pare" poiché, nonostante la più che maggiore età della moneta, non ci sono segni di ammaccature o evidenti abrasioni. Qual è il valore di questa moneta? Potrebbe eventualmente avere mercato?

Scusate per la scarsa qualità delle immagini, ho fatto del mio meglio.

Grazie in anticipo per le risposte.

IMG_20220110_161442.jpg

IMG_20220110_161452.jpg

IMG_20220110_161800.jpg

IMG_20220110_162052.jpg

Inviato

Semplice curiosità. Probabilmente si è fermato del materiale sul conio, che andando ad imprimere la moneta ha lasciato l'impronta che si vede. Sono stati coniati milioni di pezzi ed è facile che i coni si rovinino. Il valore è quello espresso: 10 centesimi.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.