Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione moneta in mistura (2)

Risposte migliori

Vi chiedo ancora un aiuto per quest'altra moneta sempre di mistura. È da molto tempo che cerco di capire di che cosa si tratta...sono abbastanza sicuro che sia una papale, infatti nel rovescio ci sono 2 chiavi. Il problema è che l'ho confrontata con i denari paparini di Viterbo, Roma e Montefiascone, e non riesco a trovare nessuna legenda che combaci con quella del diritto, che è leggibile fino a un certo punto: +SANCTVS- ....P, ho trovato delle monete che avevano legenda che iniziava con SANCTVS, ma non finiva con P. La legenda del rovescio è quasi illeggibile se non per qualche lettera. 

Potreste aiutarmi?

Vi ringrazio tutti in anticipo!

Cc000

Diametro: 16 mm

Peso: 0.6 grammi 

Materiale: mistura.

Foto: 

Screenshot_20220109-160626_Gallery.jpg

Screenshot_20220109-160622_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Numi 62 dice:

Puoi fare delle foto migliori queste non permettono granche

Ci provo....

4 ore fa, coa0 dice:

Non si capisce se nei 4 riquadri formati dalla croce c'è qualcosa. Si vede niente?

No nei 4 cantoni non c'è nulla, ho guardato bene anche con la lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.