Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,

come consigliatomi sono a condividere le foto di alcune monete. Avrei bisogno del vs. aiuto per capire effettivamente se tali monete hanno effettivamente un valore e di conseguenza posso provare a vendere o se sono delle semplice monete.

Avendo il forum un limite max di 750kb ho preferito condividere dei link affinché le foto abbiano la max risoluzione.

VARIE 01

VARIE 02

VARIE 03

VARIE 04

Grazie del vs. tempo!

Modificato da python

• python ha rinominato il titolo in Monete italiane antiche - varie
Inviato
13 minuti fa, python dice:

Ciao,

come consigliatomi sono a condividere le foto di alcune monete. Avrei bisogno del vs. aiuto per capire effettivamente se tali monete hanno effettivamente un valore e di conseguenza posso provare a vendere o se sono delle semplice monete.

Avendo il forum un limite max di 750kb ho preferito condividere dei link affinché le foto abbiano la max risoluzione.

VARIE 01

VARIE 02

VARIE 03

VARIE 04

Grazie del vs. tempo!

Ciao, anzitutto non sono monete antiche ma contemporanee (le antiche sono quelle antecedenti il V secolo).

Hanno un valore: il 2 lire 1917 nella foto 3 (circa 10 euro) e le 500 lire nella foto 4 (circa 5 euro l'una).

La lira del 1946 nella foto 3 dovrebbe essere una riproduzione anche se si vede male, forse ci vorrebbe una foto migliore.

Per le altre, nessun valore economico.

Inviato

Confermo anch'io, quelle d'argento il valore del metallo il due lire non è del '17, ma del' 15 comune e in bassa conservazione, la lira del '46 con molte probabilità falsa, sul retro ci dovrebbe essere inciso FACSIMILE. 

Saluti 

TIBERIVS 

Supporter
Inviato (modificato)

Gentile @python, confermo l'analisi precedente.

Ti faccio notare che le stime che ti hanno dato rappresentano all'incirca il valore per il collezionista finale. Se decidi di cedere le monete a un rivenditore qualsiasi (professionista o meno) o a un banco metalli preziosi, dovrai accontentarti di un controvalore con tutta probabilità anche minore.

Se per te quelle monete sono lettera morta, prova a regalarle a qualcuno appassionato di storia d'Italia. Forse lo farai felice. Se proprio proprio invece preferisci avere qualche gelato al posto di quelle monete (desiderio legittimo), vendile, se possibile, a qualche rigattiere con vetrina. Magari quelle monete faranno la felicità di qualcun'altro.

?

Modificato da sdy82

Inviato

Grazie delle spiegazioni.

confermo per la Lira del 1946 è un fac-simile.

Essendo voi dei collezionisti qualora qualcuno fosse interessato mi può scrivere in privato.

Inviato
2 minuti fa, sdy82 dice:

Gentile @python, confermo l'analisi precedente.

Ti faccio notare che le stime che ti hanno dato rappresentano all'incirca il valore per il collezionista finale. Se decidi di cedere le monete a un rivenditore qualsiasi (professionista o meno) o a un banco metalli preziosi, dovrai accontentarti di un controvalore con tutta probabilità anche minore.

Se per te quelle monete sono lettera morta, prova a regalarle a qualcuno appassionato di storia d'Italia. Forse lo farai felice. Se proprio proprio invece preferisci avere qualche gelato al posto di quelle monete (desiderio legittimo), vendile, se possibile, a qualche rigattiere con vetrina. Magari quelle monete faranno la felicità di qualcun'altro.

?

Nel mentre scrivevo il messaggio hai anticipato il mio pensiero ;)
Se qualcuno fosse interessato sarei ben lieto di cedere, io sono della provincia di Bergamo, scrivetemi pure in privato.
Vi disturberò nuovamente per altre monete, grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.