Vai al contenuto
IGNORED

Indentificazione oggetto

jak89

Risposte migliori

Ciao , dovresti fare una foto a fuoco e ingrandita del punto che ti posto ,mi interessa sapere se la terminazione più larga e vagamente cilindrica è percorsa longitudinalmente da una cavità o se vi è inserito qualcosa tipo filo di ferro o rame o bronzo.

Cosi a occhio mi sa di variante di fibula Aucissa.

Screenshot_20220107-163924_(1).png

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Allora proviamo così : dovresti fare una foto della "fibula" vista frontalmente e appoggiata con la "gobba" verso l'alto ,dovrebbe esserci una piccola feritoia a metà del punto più espanso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato sarebbe stato dirimente .

Allo stato attuale delle informazioni direi : 85 per cento fibula ,15 per cento una piccola ansa , 25 per cento qualcos'altro...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 7/1/2022 alle 20:59, Adelchi66 dice:

Peccato sarebbe stato dirimente .

Allo stato attuale delle informazioni direi : 85 per cento fibula ,15 per cento una piccola ansa , 25 per cento qualcos'altro...?

Ciao Adelchi, quel 25 % incognito, tirando ad indovinare, potrebbe essere un anello spezzato ?

Buona serata.

@Adelchi66

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sandokan dice:

Ciao Adelchi, quel 25 % incognito, tirando ad indovinare, potrebbe essere un anello spezzato ?

Buona serata.

@Adelchi66

Buongiorno Sandokan,l'avevo considerato anch'io ma è troppo grande ,visto da sotto ha in terminale piatto che fa pensare ad un punto di attacco al vaso di un'ansa e poi se lo "stendiamo" e lo guardiamo in "pianta" è triangolare e ciò non si confà ad un frammento di anello, dato che dovrebbe essere più o meno rettangolare.

Saluti 

Adelchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
17 ore fa, Adelchi66 dice:

Buongiorno Sandokan,l'avevo considerato anch'io ma è troppo grande ,visto da sotto ha in terminale piatto che fa pensare ad un punto di attacco al vaso di un'ansa e poi se lo "stendiamo" e lo guardiamo in "pianta" è triangolare e ciò non si confà ad un frammento di anello, dato che dovrebbe essere più o meno rettangolare.

Saluti 

Adelchi

Confesso che dalle foto ho percepito ben poco della forma e delle proporzioni dell'oggetto di cui l'unico dato fornito è il peso.

La mia non era una ipotesi fondata su elementi certi ma, così, giusto un tentativo  per riempire quel 25 %.....Buona serata :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.