Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Claudio, richiesta di opinioni

Risposte migliori

Inviato

Avendo poca possibilità di scambio di opinioni con collezionisti della mia zona, approfitto

della pazienza e competenza dei membri di questo Forum per mostrare e discutere

su alcune delle monete della mia collezione.

La mia è una collezione all'inglese, una o più monete per ogni nome coniato durante l'Impero

Il nominale è indifferente.

Tutte le mie monete sono di lecita provenienza, accompagnate da Fattura e/o certificazione.

Nei prossimi giorni ne posterò alcune per un vostro gradito parere, anche critico. Sara per me un sicuro modo

per crescere nelle conoscenze.

Quello che posto ora è un sesterzio di Claudio con la Spes al rovescio. La monete mostra, sul diritto,Claudio.thumb.jpg.2089f0afe77e4b77bc21f36008803414.jpgClaudio..thumb.jpg.29b89a786b165a09d20ea61ab093997d.jpg delle screpolature

che a mio parere le donano un certo fascino... Voi cosa ne pensate ?

• Mi piace 1

Inviato
54 minuti fa, marco castelli dice:

Avendo poca possibilità di scambio di opinioni con collezionisti della mia zona, approfitto

della pazienza e competenza dei membri di questo Forum per mostrare e discutere

su alcune delle monete della mia collezione.

La mia è una collezione all'inglese, una o più monete per ogni nome coniato durante l'Impero

Il nominale è indifferente.

Tutte le mie monete sono di lecita provenienza, accompagnate da Fattura e/o certificazione.

Nei prossimi giorni ne posterò alcune per un vostro gradito parere, anche critico. Sara per me un sicuro modo

per crescere nelle conoscenze.

Quello che posto ora è un sesterzio di Claudio con la Spes al rovescio. La monete mostra, sul diritto,Claudio.thumb.jpg.2089f0afe77e4b77bc21f36008803414.jpgClaudio..thumb.jpg.29b89a786b165a09d20ea61ab093997d.jpg delle screpolature

che a mio parere le donano un certo fascino... Voi cosa ne pensate ?

Bella Moneta anche questa. 

Hai buon gusto (un giusto connubio tra conservazione e prezzo), almeno per i miei gusti  ?

Inviato

io penso che siano erosioni di origine fluviale

Inviato

Interessante. Esistono pubblicazioni che illustrino tipologie diverse di corrosioni e patine ?

Marco

Inviato

La moneta e' spatinata, ma in buone condizioni. Occorrerebbe averla in mano, perche' alcune lettere mi sembrano eccessivamente ben conservate vista l' usura di altre parti: e' possibile che siano state un po' aggiustate.

• Grazie 1

Inviato

Una bella  Moneta che incontra i miei gusti , 

sicuramente una moneta che trovandola in asta cercherei di acquistare ?.

Inviato (modificato)
8 ore fa, gpittini dice:

La moneta e' spatinata, ma in buone condizioni. Occorrerebbe averla in mano, perche' alcune lettere mi sembrano eccessivamente ben conservate vista l' usura di altre parti: e' possibile che siano state un po' aggiustate.

Condivido... ma fosse tutto originale sarebbe molto bella. ?

Anche la foto è più a fuoco su alcune lettere piuttosto che su altre.  Da vedere in mano o, almeno, con foto di maggior qualità.

Ave!

Quintus

Modificato da Quintus

Inviato

Bel pezzo, direi le scanalature possono anche essere delle erosioni-corrosioni da ambiente anerobico, molto affasciati anche  per me.

Bella moneta !

F

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.