Vai al contenuto
IGNORED

piastra sebeto 1736 con gigli invertiti

Risposte migliori

Supporter

Condivido questa piastra sebeto 1736. Lo stato di conservazione non è sicuramente eccezionale,tutt'altro ( l'ombra sulla moneta l'ho causata io scattando la foto ) ,ma al rovescio,nella palla dello spazio/Medici,i gigli sono presenti in posizione invertita (1/2 )

Cosa ne pensate?

Auguri a tutti di buon anno.

11.jpg

22.jpg

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non sono un esperto e mi sto facendo le ossa.Per cui chiedo se la versione  1/2  dei gigli appare più o meno frequentemente rispetto a quella  2/1. Chiedo anche se la versione  1/2  è presente nei sebeto di tutti gli anni o solo in quelli del 1736. Grazie.

lntanto ringrazio gennydbmoney per avermi offerto la visione di belle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 alle 02:08, Releo dice:

Non sono un esperto e mi sto facendo le ossa.Per cui chiedo se la versione  1/2  dei gigli appare più o meno frequentemente rispetto a quella  2/1. Chiedo anche se la versione  1/2  è presente nei sebeto di tutti gli anni o solo in quelli del 1736. Grazie.

lntanto ringrazio gennydbmoney per avermi offerto la visione di belle monete.

Ciao...nei miei sebeti del 34 35 49 lo trovo sempre 2/1, non mi ero mai soffermato su quel dettaglio, da oggi lo farò! Con una RAPIDA ricerca online sembra più diffuso il 2/1 x il millesimo 36.

Purtroppo in molti sebeti tale particolare manca se le monete non sono in gran conservazione e quindi risulta ancor più difficile stabilire con certezza la reale rarità. Intanto complimenti per il tuo esemplare, e visto che si parla di varianti e mi sembri interessato, condivido questo 1749 molto particolare...

Saluti.

1936016642_sebetostranodritto.thumb.jpg.2e098cdf8cb0861eb185fcbe18e33d51.jpg1406881867_sebetostrano.thumb.jpg.bdf2d5ef50a56d0a1a7d3dbb16610e4f.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter