Vai al contenuto
IGNORED

Richesta opinioni su un sesterzio di Gordiano III

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, visto che è iniziato l’anno nuovo vorrei farmi un regalo che non costi troppo.

Ho trovato nella mia ricerca una moneta che non è conservata benissimo ma comunque presenta una bella patina.

si tratta del sesterzio di Gordiano III, Ric 307a, con un peso di 19,00g e un diametro di 30 mm.

Che ve ne pare?

Grazie in anticipo.A3B3A8BE-D237-47C0-9E42-FF8221348446.jpeg.65c3144c467774f651cf83bb9d89f84b.jpeg

Modificato da Signifer-X

Inviato

Vedo corrosione diffusa e cancro del bronzo, le parti verdi chiare si sfaldano al tocco con stuzzicadenti oppure sono solide?

• Mi piace 1

Inviato

Non so quanto costi questa, ma ti consiglio proprio con Gordiano III,  di puntare a conservazione migliore,  insieme ad Alessandro Severo è tra i più comuni, una conservazione Spl la prendi a prezzi contenuti. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao, ti rispondo in quanto ho fatto anch'io ricerche in rete su sesterzi di Gordiano III e sinceramente penso tu ne possa trovare di migliori di quella tipologia, con bella patina verdastra o marrone, ma dall'aspetto più sano rispetto a quello che hai postato. Poi certo dipende dal budget di spesa, ma si trovano, su siti di venditori molto affidabili che garantiscono l'autenticità, sui 60-90 euro, con la tipologia che hai postato oppure con la legenda Mars Propugnat o Martem Propugnatorem che è abbastanza simile e secondo me altrettanto bella.

jukes19

Modificato da jukes19

Inviato

Grazie per l’informazione @jukes19, mi potresti dire con un messaggio in privato che siti hai visitato che io non ne conosco molti.

Inviato

Ciao, da apprendista quale sono, la superficie di questo sesterzio è interessata da incrostazioni dovute a cancro del bronzo o a che cosa? Su questo ho tutto da impare percui ringrazio quanti esperti risponderanno a questa mia domanda?.                                            ANTONIO 

Inviato
3 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao, da apprendista quale sono, la superficie di questo sesterzio è interessata da incrostazioni dovute a cancro del bronzo o a che cosa? Su questo ho tutto da impare percui ringrazio quanti esperti risponderanno a questa mia domanda?.                                            ANTONIO 

Ciao, ho avuto modo di poter approfondire un poco tale argomento rileggendo alcune discussioni fatte negli anni sul forum, molto didattiche con spiegazioni e foto di riferimento esplicative(non è un argomento semplice)?.                               Alla prossima.                                        ANTONIO                            

Inviato

La foto postata secondo me non permette di esprimere un parere fondato. Ne occorrono di piu' ingrandite, e possibilmente anche con luce diversa: non tutto il verde e' cancro del bronzo...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.