Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ormai da tempo sto inutilmente cercando di reperire il libro di Roberto Mori "Il Biglietto di Banca". Anche nelle biblioteche pubbliche sembra poco presente.

Qualcuno ha qualche consiglio su come trovarlo? (o ha una copia da vendere?)

Grazie!

Inviato

Buongiorno @Clar622

Ci sono due edizioni con questo titolo - la prima del 1973  e l'altra del 1984 -  entrambe a cura di Roberto Mori. Effettivamente non sono facili da reperire sul mercato, però le puoi trovare presso la camera di commercio di Cuneo, logisticamente non lontana da te  visto che provieni da Torino.

Ti allego i riferimenti:

Descrizione bibliografica

Il biglietto di banca / a cura di Roberto Mori. - Roma : Banca d'Italia, 1973. - 142 p. ; 24 cm. ((In testa al front.: Banca d'Italia, Amministrazione centrale, Corsi di preparazione culturale e professionale nel settore del credito.

Dove lo trovi

• CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO (TO0)

Collocazione: BI.266 http://www.librinlinea.it/search/public/template/img/verde.jpg Disponibile

Inventario: 17535

Precisazione inventario: 1 v.

Fruibilità: Nessun vincolo al prestito

Consistenza: 1 v.

Descrizione bibliografica

Il biglietto di banca / a cura di Roberto Mori. - 2. ed. - Roma : Centro stampa Banca d'Italia, 1984. - 165 p. ; 24 cm. ((In testa al front.: Banca d'Italia, Amministrazione centrale.

Dove lo trovi

• CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO (TO0)

Collocazione: BI.547 http://www.librinlinea.it/search/public/template/img/verde.jpg Disponibile

Inventario: 17706

Precisazione inventario: 1 v.

Fruibilità: Nessun vincolo al prestito

Consistenza: 1 v.

Come potrai leggere, non vi è nessun vincolo al prestito.

saluti.

P.S. Mi permetto di consigliarti un altro testo " Anatomia di una banconota, dall'arte alla tecnologia" analizza la storia della carta e della filigrana, le tecniche di fabbricazione della cartamoneta e della sua contraffazione. Decisamente interessante.

Arisaluti.

Inviato

Grazie @PriamoB, intanto ho ordinato il libro che mi hai consigliato, mi è appena arrivato e sembra molto interessante.

Riguardo al libro nella bilioteca di Cuneo proverò ad informarmi, non è la classica biblioteca civica, non vorrei andare fin lì e poi trovarla inaccessibile al pubblico. Comunque è meglio di niente, io amo molto comprare i libri ma se non è possibile mi accontetnerò di legerlo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.