Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La moneta a destra dovrebbe essere forse un sesterzio di Gordiano III, Aeternitati Avg

Dovrebbe avere un diametro di  ca. 28-30mm, quindi più probabile un sesterzio

American Numismatic Society: Browse Collection

La moneta a sinistra, ma tiro ad indovinare..... potrebbe essere un sesterzio di Commodo, Salus Avg, ma la butto lì a caso basandomi sul fatto che le lettere parzialmente leggibili siano ...MODUS e dal naso dell'imperatore.......

Modificato da jukes19

Inviato (modificato)

Queste due vanno ben oltre le mie capacità......posso solo dirti che a sx è un sesterzio, a dx forse un asse; meglio aspettare qualcuno più ferrato in materia.

jukes19

Modificato da jukes19

Inviato (modificato)

Quella a destra potrebbe a mio parere essere Augusto (o Tiberio), asse o dupondio per Lugdunum.

Questo ad es. è il dupondio di Augusto (RIC I 232)

RIC232.jpg

Modificato da leonumi67
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
9 ore fa, jukes19 dice:

Queste due vanno ben oltre le mie capacità......posso solo dirti che a sx è un sesterzio, a dx forse un asse; meglio aspettare qualcuno più ferrato in materia.

jukes19

Buongiorno il sesterzio potrebbe essere Antonino pio, saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.