Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, stegiato dice:

Business molto costoso e  con costi di spedizione insensati

Il costo di spedizione insensato è dato, come ben sappiamo, dal fatto che anch'esso è un business. Parte delle stesse spese serve solo in parte per spedire la merce. L'altra parte (spesso la maggior parte) è in molti casi spacciata come contributo spesa per l'impacchettamento ma viene in realtà intascata dal venditore. Non so se è questo il caso di Malta (non ho mai acquistato direttamente per principio da loro)...ma immagino sia così

• 2 settimane dopo...
Inviato
3 hours ago, kingmasu said:

Leggendo sul loro sito sembrerebbe che i 2 euro Erasmus siano già stati Distribuiti/Venduti. Vi risulta?

Come da loro ultima comunicazione inviata via email a fine luglio emissioni sotto spostate ad ottobre:

The Malta Coin Centre would like to inform the public that due to substantial packaging and transportation issues, the below listed items will have a delayed issuance.

• Hal Saflieni Hypogeum Rolls and Coin Cards
  • Brilliant Uncirculated Set 2022
  • 35th Anniversary of the Erasmus exchange programme Rolls and Coin Cards
  • United Nations Security Council Resolution on Women Peace and security Coin in Box and Coin Cards
The indicative month of issue for the above mentioned products has now been moved to October 2022.  All packages already paid for will be shipped in October 2022.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

prima moneta maltese si inizia a vedere in prevendita.. (consegna fine ottobre)

ĦAL SAFLIENI HYPOGEUM: tiratura 150.000

14€ in coincard BU

12€ in capsula UNC proveniente da rotolini

pensavo peggio

Modificato da emi_93
Awards

Inviato
54 minuti fa, emi_93 dice:

prima moneta maltese si inizia a vedere in prevendita.. (consegna fine ottobre)

ĦAL SAFLIENI HYPOGEUM: tiratura 150.000

14€ in coincard BU

12€ in capsula UNC proveniente da rotolini

pensavo peggio

Il peggio arriverà con la moneta ERASMUS

Inviato (modificato)

Già, perché la terza 2€ solo in coin card invece (quella dell'anno scorso, sulla pandemia, non è scesa sotto i 65€....) :help:

Modificato da pandino

Inviato
16 ore fa, pandino dice:

Già, perché la terza 2€ solo in coin card invece (quella dell'anno scorso, sulla pandemia, non è scesa sotto i 65€....) :help:

L'avevo acquistata a 65. Ora la stessa persona da cui l'avevo presa la vende a 70. Non vi è stato un forte aumento ma nemmeno un abbassamento del prezzo.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno ha qualche novità in merito alla spedizione dei 2€ di Ottobre? Oramai siamo a fine mese, non vorrei che facciano slittare tutto a Novembre per spedire un pacchetto unico con tutte le monete del 2022. Così da intascarsi le doppie spese di spedizione.

• 2 settimane dopo...
Inviato
2 ore fa, macs dice:

Pare che finalmente Malta abbia iniziato a spedire......

Già... mi è arrivata notifica di consegna da TNT per il 17 novembre.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sales of the €2 Commemorative Coins 2022

A limited number of:

• Hal Saflieni Hypogeum Dated Sets, Rolls and coin cards
  • The 35th Anniversary of the Erasmus Exchange Programme coin cards and 
  • United Nations Security Council Resolution on Women Peace and Security coin in box and coin cards
will be on sale from the Malta Coin Centre counter at the Central Bank of Malta from Monday 21st November 2022 from 8.30am till 12.30pm on a first-come first-served basis until stocks last.
This offer is exclusive to collectors who do not have a €2 package in their name. On presentation of his/her identification document each collector will be allowed to purchase a maximum of:
  • 2 rolls, 2 coin cards and 2 Dated Sets of the Hal Saflieni Hypogeum
  • 2 coin cards of The 35th Anniversary of the Erasmus Exchange Programme
  • 2 coin cards and 2 coin in box of United Nations Security Council Resolution on Women Peace and Security
Collectors will not be allowed to make purchases with identification documents of other persons

Inviato

Quasi quasi conviene farsi un viaggetto a Malta che comprare dai commercianti o in rete, sicuramente si spende meno quest'anno!

Inviato

Il modus operandi "faccio solo coincard per alcune monete per far spendere di più i collezionisti e creare bolle di mercato" sta veramente iniziando a sfuggire di mano...

Sta storia poi delle spese di spedizione letteralmente gonfiate è una cosa assurda!

Inviato (modificato)

Più che creare bolle di mercato, che al distributore primario interessano poco visto che ci guadagna solo la filiera successiva, credo sia, oltre che un modo per guadagnare, anche un escamotage per aumentare le monete vendute a valore superiore al facciale senza incappare nelle regole europee che regolamentano i costi solamente per le monete distribuite per la circolazione escludendo quelle distribuite in "confezioni". Le spese di spedizione poi sono ulteriore guadagno e, finche c'è chi è disposto a pagarle, hanno ragione loro purtroppo.....

Modificato da macs
informazioni errate

Inviato
3 ore fa, macs dice:

Più che creare bolle di mercato, che al distributore primario interessano poco visto che ci guadagna solo la filiera successiva, credo sia, oltre che un modo per guadagnare, anche un escamotage per aumentare le tirature di monete senza incappare nelle regole europee che regolamentano le tirature solamente per le monete distribuite per la circolazione escludendo quelle distribuite in "confezioni". Le spese di spedizione poi sono ulteriore guadagno e, finche c'è chi è disposto a pagarle, hanno ragione loro purtroppo.....

Sei sicuro? A me non risulta. Essendo tutte a corso legale il totale previsto non può essere superato, indipendentemente alla tipologia di monete (in confezione, proof, FdC, in rotolini...). Altrimenti, per esempio, il Vaticano potrebbe aumentare a volontà le tirature dato che praticamente tutte e monete sono in confezione.

Puoi verificare?

Inviato
34 minuti fa, mds59 dice:

Sei sicuro? A me non risulta. Essendo tutte a corso legale il totale previsto non può essere superato, indipendentemente alla tipologia di monete (in confezione, proof, FdC, in rotolini...). Altrimenti, per esempio, il Vaticano potrebbe aumentare a volontà le tirature dato che praticamente tutte e monete sono in confezione.

Puoi verificare?

Anche io so che le monete in confezione FDC per l’Unione europea sono circolanti.

non sono certo valga anche per le PROOF. Ma le FDC sicuro. Anche se vendute non al facciale

Inviato
2 ore fa, mds59 dice:

Sei sicuro? A me non risulta. Essendo tutte a corso legale il totale previsto non può essere superato

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Anche io so che le monete in confezione FDC per l’Unione europea sono circolanti.

non sono certo valga anche per le PROOF. Ma le FDC sicuro. Anche se vendute non al facciale

Chiedo scusa, ricordavo male questo articolo, ho corretto il mio post per non lasciare informazioni errate a chi leggerà in futuro, grazie delle segnalazioni:

image.png.fe483ed34f50a0f86e7a3818c7ebb518.png

Inviato

non ho mai acquistato direttamente dal loro sito e non capisco cosa significhi la seguente frase" Collectors will not be allowed to make purchases with identification documents of other persons", al momento dell'acquisto a cosa serve il documento d'identità?

grazie

p.s.

capisco il senso della frase ma non in che modo serva il documento d'identità in fase d'acquisto

Inviato

Non è per l'acquisto online ma per l'acquisto presso lo sportello della banca centrale: ogni persona può acquistare solo le quantità massime indicate e solo per sè stesso dietro presentazione di un proprio documento, non può acquistare per altri nemmeno mostrando il loro documento di identità.

• Grazie 1

Inviato

Ottimo ! non ci ho capito nulla quindi, vendita online non ci sarà?

Inviato

Buongiorno,

qualcuno ha per caso in mente di fare un salto a Malta?

Potrebbe valerne la pena?

Grazie

Inviato (modificato)
8 ore fa, stegiato dice:

Ottimo ! non ci ho capito nulla quindi, vendita online non ci sarà?

È l'annuncio della vendita agli sportelli della banca, solo per coloro che non sono già registrati come acquirenti delle monete attraverso il sito (la vendita online è già stata fatta tempo fa), da cui il controllo dei documenti: il controllo dei documenti garantisce anche che ognuno possa acquistarne solo una confezione (ovviamente si viene registrati dopo l'acquisto allo sportello), e solo di persona con i propri documenti (non è consentito l'acquisto per altre persone)

Modificato da pandino
  • Grazie 1

Inviato

Ciao a tutti, sono riuscito a prendere tutto di Malta tranne il rotolino erasmus che sto cercando, qualcuno è riuscito ad averlo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.