Vai al contenuto
IGNORED

Cent di euro tedesco color oro

Risposte migliori

È la prima volta che scrivo in una sezione delle monete in euro, per cui è probabile che se ne sia già parlato e se fosse così mi scuso in anticipo. Un mio ex collega di lavoro mi ha mandato le foto di un centesimo di euro dello stesso colore o metallo  dei tagli da 10, 20 e 50. Io che di euro non ne capisco una mazza, per aiutarlo a capire di che si tratta mi sono fatto mandare le foto. Per la verità gli ho chiesto anche il peso, ma purtroppo non possiede una bilancia di precisione. 

IMG-20220103-WA0002.jpg

IMG-20220103-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

In realtá parliamo di artefatti,placcature in sostanza. Ne esistono anche (purtroppo) in vendita,sui canali online piú famosi.

Saluti

Riccardo

Modificato da caravelle82
Err.battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, dareios it dice:

È la prima volta che scrivo in una sezione delle monete in euro, per cui è probabile che se ne sia già parlato e se fosse così mi scuso in anticipo. Un mio ex collega di lavoro mi ha mandato le foto di un centesimo di euro dello stesso colore o metallo  dei tagli da 10, 20 e 50. Io che di euro non ne capisco una mazza, per aiutarlo a capire di che si tratta mi sono fatto mandare le foto. Per la verità gli ho chiesto anche il peso, ma purtroppo non possiede una bilancia di precisione. 

IMG-20220103-WA0002.jpg

IMG-20220103-WA0001.jpg

Sul forum sono già apparse discussioni su questi artefatti..

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono monete alle quali è stata asportata la ramatura superficiale: è facile ottenerle (ad esempio) immergendo la moneta in dimetilurea o altro deossidante. Le monete dei centesimi in Euro (1, 2 e 5) infatti, non sono in rame, ma in lega d'acciaio: fai la prova con una calamita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. In effetti già mi aspettavo una cosa del genere che già avevo anticipato al mio collega. Leggerà i vostri interventi dal link che gli sto per inviare su WhatsApp. Grazie anche a suo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più "elegante" che certe aberrazioni, ma lo stesso deturpazione della manifestazione fisica di N.S. Iddio Denaro nella forma Euro. Anche qui, solo dopo eventuale pentimento e penitenza, saranno comunque miliardi di anni di purgatorio per i responsabili. Se il pentimento non avviene saranno gl'inferi.

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.