Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
26 minuti fa, aldo marchesi dice:

Bravo,così mi piaci.

Anche voi mi piacete, altrimenti non sarei qua!! ?

Inviato (modificato)
43 minuti fa, El Chupacabra dice:

Ottimo. Ti allego, con  migliori auguri, i miei esemplari:

1946..thumb.jpg.afe348b0789c1c16b8efda94f382be09.jpg

1947..thumb.jpg.fa9457ce89ca4c72ba516148297616d8.jpg

Che meraviglia! Tanto di cappello, sono stupende!! Credo davvero valga ancora una volta la lezione “meglio aspettare e prenderle belle”, piuttosto che comprarle in cattivo stato di conservazione pur di concludere le serie. 

Di nuovo complimenti.

Modificato da FabriBav
  • Grazie 1

Inviato

@FabriBav

Hai mai sentito parlare della serie "ITALIA" del 1946? Cosa ne pensa?

Io sono appassionato del Regno ma la serie di cui sopra costituisce il "ponte" tra Regno e repubblica...

Inviato
2 ore fa, viganò dice:

@FabriBav

Hai mai sentito parlare della serie "ITALIA" del 1946? Cosa ne pensa?

Io sono appassionato del Regno ma la serie di cui sopra costituisce il "ponte" tra Regno e repubblica...

Esiste solo qualche esemplare, ammesso che si riescano a trovare (…), per me sono completamente fuori portata. Poi per carità, magari un giorno avrò in garage un Ferrari F40 e la serie Italia 1946, mai dire mai. Ma è roba da far concorrenza al Museo della Zecca. Su Gigante non sono neanche quotate. Idem alle Aste Bolaffi, almeno di recente non si sono mai viste. Ad avercele…

Inviato
20 ore fa, FabriBav dice:

Esiste solo qualche esemplare, ammesso che si riescano a trovare (…), per me sono completamente fuori portata. Poi per carità, magari un giorno avrò in garage un Ferrari F40 e la serie Italia 1946, mai dire mai. Ma è roba da far concorrenza al Museo della Zecca. Su Gigante non sono neanche quotate. Idem alle Aste Bolaffi, almeno di recente non si sono mai viste. Ad avercele…

Buonasera,

in realtà le monete che ho citato sono interessanti da studiare per poterle classificare correttamente come autorità emittente (Regno o Repubblica) e come qualificazione (Prova o Progetto). Sarebbe interessante individuarne i (pochi) passaggi d'asta. Sarebbe interessante studiare il periodo storico nel quale furono coniate e che si riflette appieno sulle monete...

Tutti aspetti che possono aiutarci ad andare oltre il valore e il possesso... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.