jak89 Inviato 2 Gennaio, 2022 Condividi #1 Inviato 2 Gennaio, 2022 Ciao ragazzi per favore mi sapreste dire di che cosa si tratta; peso 5,4g grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 3 Gennaio, 2022 Condividi #2 Inviato 3 Gennaio, 2022 Molto bella! Serve una foto di taglio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 3 Gennaio, 2022 Autore Condividi #3 Inviato 3 Gennaio, 2022 Grazie ..ho provato a farle come meglio potevo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 3 Gennaio, 2022 Condividi #4 Inviato 3 Gennaio, 2022 Come pensavo... A breve confronto puntuale. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 3 Gennaio, 2022 Condividi #5 Inviato 3 Gennaio, 2022 Dunque : fibula zoomorfa ,forse un pavone , altomedievale , probabilmente longobarda. Areale : centro Italia , Marche . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 3 Gennaio, 2022 Condividi #6 Inviato 3 Gennaio, 2022 Ampia bibliografia : Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 3 Gennaio, 2022 Autore Condividi #7 Inviato 3 Gennaio, 2022 Fantastico..non pensavo sicuro fosse longobarda.. grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 4 Gennaio, 2022 Condividi #8 Inviato 4 Gennaio, 2022 Ciao @Adelchi66 Ho visto qualcosa di simile ma anche di diverso....non mi sembra una fibula.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 5 Gennaio, 2022 Condividi #9 Inviato 5 Gennaio, 2022 Ciao @ARES III È sicuramente antico, sicuramente non è una fibula,direi un'applique di qualche oggetto considerato che ha un lato non "a vista". ci vorrebbe una foto di taglio per vedere se è leggermente curvo. nella parte inferiore c'è una specie di" foruncolo", è l'esito di un foro passante? Di un rivetto? vado per deduzioni , sinceramente è un oggetto che non ho mai visto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 5 Gennaio, 2022 Condividi #10 Inviato 5 Gennaio, 2022 Grazie @Adelchi66 Purtroppo le foto non sono mie e mi sono state girate. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori