Vai al contenuto
IGNORED

serie lira 1948-1949-1950

Risposte migliori

Inviato

Ciao volevo chiedere quanto vengono valutate sui cataloghi 2007 queste serie in FDC.

Anche se il prezzo di mercato varia molto dai cataloghi dato che sono FDC, io avendo un calalogo del 2005 di solito scalo il 25/30% ma tante volte il FDC viene anche valutato più dei cataloghi.

Attendo vostre valutazioni e opinioni :)

Inviato

Ciao, se ti riferisci alle serie complete 1-2-5 e 10 lire in fdc il catalogo Gigante 2006 dà queste valutazioni:

1948 € 300,00

1949 € 300,00

1950 € 195,00.

Inviato

Grazie iacchetti, si mi riferivo alle serie complete, queste che mi hai dato sono del 2006, nel 2007 ci sono state delle variazioni? :(

Inviato

Queste sono del Gigante 2005 in confronto al 2006 c'è stato minimo un 10% di aumento.

1948 = € 265

1949 = € 281

1950 = € 171

che nel catalogo 2007 si sia verificato lo stesso aumento? :(

Inviato

Nell'ultima asta Inasta 19 del 03 aprile al lotto 4562 si vendeva:

Serie 1948 - 1950 - 12 valori delle tre annate conserv. qFDC/FDC

base asta 170 euro

aggiudicata a 205 euro + d.a. = 236 euro

Inviato

Serie 1948 - 1950 - 12 valori delle tre annate  conserv. qFDC/FDC

base asta 170 euro 

218790[/snapback]

Il che la dice tutta sull'attendibilità delle valutazioni dei cataloghi... meditate gente, meditate... ;)

Inviato

Serie 1948 - 1950 - 12 valori delle tre annate  conserv. qFDC/FDC

base asta 170 euro 

218790[/snapback]

Il che la dice tutta sull'attendibilità delle valutazioni dei cataloghi... meditate gente, meditate... ;)

218793[/snapback]

Credo che una regola fondamentale che un collezionista deve apprendere prima possibile è quella che prima di fare un determinato acquisto bisogna farsi UN PROPRIO LISTINO sulla base di prezzi d'asta,cataloghi, e-bay e quant'altro... poi procedere.

Ci vuole MOOOOOLTA PAZIENZA.... :)

Inviato

E' meglio non avere fretta e comprare dalle case d'asta.

Inviato

Perfettamente ragione, bisogna sondare il mercato, ponderare e soprattutto fissare un tetto spesa abbordabile sempre tenendo presente le quotazioni del momento.

Inviato

Ciao,

grazie per i vostri interventi, che posso accettare e non. <_<

Nel frattempo ho chiesto a professionisti le serie in FDC e come preventivi partono

da 600 euro fino al top (anche come NIP) di 920 euro in FDC.

Garantite soddisfatti o rimborsati.

Nelle aste non sai mai se siano veramente dei FDC, come l'esemipo riportato da

uzifox, sinceramente per essere qFDC/FDC mi sembra un po poco il prezzo, non vorrei che quando gli recapitano le monete al vincitore si trova delle monete SPL, e su tali monete c'è una bella differenza di prezzo.

Se non ricordo male sulle aste puoi fare dei ricorsi in caso di dubbi sull'autenticità

invece non è ammesso per la conservazione, cioè come ti arrivano te le tieni, o sbaglio? :(

Spero di essermi spiegato :)

Inviato (modificato)
Se non ricordo male sulle aste puoi fare dei ricorsi in caso di dubbi sull'autenticità

invece non è ammesso per la conservazione, cioè come ti arrivano te le tieni, o sbaglio? :(

219792[/snapback]

dal catalogo dell'asta Italphil dell'11 aprile 2007

Condizioni di vendita

Articolo 3

Le monete e le medaglie più importanti sono state riprodotte fotograficamente. Nei giorni previsti per la visione dei lotti gli oggetti potranno essere esaminati dagli interessati. Nessun reclamo sarà ammesso dopo l'aggiudicazione per quanto si riferisce allo stato di conservazione, alla descrizione ed alla classificazione dei pezzi oggetto d'asta.

Articolo 9

Salvo quanto prvisto dall'art.3, eventuali reclami per motivi di originalità degli oggetti posti in vendita saranno presi in considerazione solo se pervenuti al'Italphil entro dieci giorni dalla data di consegna e comunque non oltre il 30° giorno dalla data dell'asta. Nel caso di accettazione del reclamo l'acquirente avrà diritto solo ed esclusivamente al rimborso della somma da lui effettivamente corrisposta per il lotto oggetto del reclamo. E' esclusa ogni eventuale altra pretesa per qualsiasi titolo o ragione. Non sono ammessi reclami di nessun genere per quanto riguarda i lotti composti da più di 5 pezzi non descritti singolarmente.

E' l'unico catalogo d'asta numismatico che mi ritrovo, al momento, ma le clausole mi sembrano molto "standard"

Modificato da apulian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.