Vai al contenuto
IGNORED

Lutto nella numismatica

prtgzn

Risposte migliori

Supporter

R.I.P e condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Le mie condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Federico Pavone era un uomo riservato e silenzioso. un serio professionista, fra i pochissimi, anche fra i NIP, ad essere esperto di monetazione greca, specialmente siceliota. Le prime monete le ebbe in mano appena ragazzino, figlio di comandante di stazione dei CC a Niscemi (CL) terra - purtroppo - di tombaroli, che con la omissiva e commissiva responsabilità di funzionari  corrotti o imbelli, hanno depredato ed in parte lo fanno ancora, il nostro patrimonio culturale. Con la consapevolezza ed il rispetto della Legge e con la passione che lo contraddistingueva, ha fatto di ciò la sua professione, portata avanti (con la moglie) facendosi apprezzare per la signorilità e la correttezza. Io ho sempre fatto riferimento a lui; non appena acquisita una  moneta gliela portavo sempre per un confronto ed una rassicurazione... E' mancato ai suoi, ma a tutto il mondo della numismatica.

Di seguito una riflessione di dolore ed amore del figlio, che ci auguriamo possa raccoglierne il testimone...  https://www.facebook.com/daniele.pavone.56/posts/5009269045773064

Modificato da carnesala
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Condoglianze.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Che triste notizia.

Nell’’esprimere qui il mio cordoglio ai familiari non posso non augurarmi che la sua memoria continui a camminare a lungo tra di noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Stimato professionista e non solo numismatico. Condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.