Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi,  hanno regalato a un mio amico questi talleri e un eritreo. volevo solo sapere se secondo voi possono essere falsi o meno.  Non ne ho mai avuti di questa tipologia quindi mi trovo in difficoltà.

2.jpeg

1.jpeg

4.jpeg

3.jpeg

5.jpeg

6.jpeg

Awards

Inviato

uno dei talleri mi pare lucidato. chiedo scusa se ho sbagliato sezione. 

Awards

Inviato

ok perfetto era quello che pensavo anche io grazie mille. l unica che per me da non esperto mi sembra un po fatta meglio mi sembra il tallero non lucidato ma non metto la mano sul fuoco. aspetto occhi piu esperti

Awards

Inviato

Buon giorno e buon anno.

Senza dubbio il tallero di Umberto primo appare parecchio consunto ma non sarei così certa che sia 

falso.

Servirebbero pesi e misure e soprattutto delle foto migliori per farsi un'idea più precisa.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno e buon anno.

Senza dubbio il tallero di Umberto primo appare parecchio consunto ma non sarei così certa che sia 

falso.

Servirebbero pesi e misure e soprattutto delle foto migliori per farsi un'idea più precisa.

Cordiali saluti.

Gabriella

Ti ringrazio molto, allora cerco di farmi inviare foto migliori che effettivamente non sono il massimo e soprattutto gli faccio cercare un bilancino

Awards

Inviato

Rieccoci. Ho fatto comprare un bilancino per essere piu sicuri ?

IMG-20220103-WA0012.jpg

IMG-20220103-WA0011.jpg

IMG-20220103-WA0013.jpg

Awards

Inviato

Buon giorno.

Bene la foto che mi convince ulteriormente dell'originalità, per maggior sicurezza mancherebbero

la foto del dritto  ed il diametro.

Il peso sarebbe conforme all'usura .

Sto parlando per la moneta di Umberto primo.

Cordialità Gabriella

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Salve e buon anno, 

Secondo me il 5 lire è buono e anche le altre 2

• Mi piace 1

Inviato

Posta anche il bordo, sia dell'Italicum chel tallero di Umberto I. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Appena mi riesce a mandare le altre foto ve le giro, nel frattempo vi ringrazio tanto per l aiuto

Awards

• 5 settimane dopo...
Inviato

Mi dispiace ma il tallero di Umberto I è palesemente falso, il naso e i baffi non mi convincono, il tallero di Maria Teresa anche, e per finire il tallero Regnum Italicum falso, il peso non corrisponde in nessuno di essi, c'è più di un grammo di differenza

Inviato
6 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

Mi dispiace ma il tallero di Umberto I è palesemente falso, il naso e i baffi non mi convincono, il tallero di Maria Teresa anche, e per finire il tallero Regnum Italicum falso, il peso non corrisponde in nessuno di essi, c'è più di un grammo di differenza

In realtà il peso potrebbe essere corretto, siamo sotto il grammo (3-4 decimi di differenza) e come ben diceva @ACERBONI GABRIELLA può essere tranquillamente dovuto all'usura. 

Davide

Inviato

Beh effettivamente le monete sono abbastanza usurate, purtroppo questo mio amico lavora fuori dovremo aspettare che torni e poi vedo di fare io le foto e ve le posterò. Continuo a ringraziarvi per l'aiuto

Awards

Inviato

Buon giorno matcor.

Vedo solo ora i nuovi interventi.

Credo che se riuscisse ad inviare le ulteriori foto dei  dritti e dei contorni si  potrebbe

sperare in una maggiore partecipazione ed avere altri pareri.

Per quanto riguarda la considerazione sul peso calante(considerando che il solo peso non sarebbe comunque una certezza di autenticità) dovuto all'usura, per conto mio, è valida

non solo sulla moneta di Umberto primo ma anche per le altre.

Buona giornata.

Gabriella

Inviato

Buongiorno. Oggi mi chiama il mio amico e mi dice che è andato a periziare direttamente da un perito a Roma le monete. Vi confermo che sono tutte e tre autentiche e ne ha periziate due di tre vista la conservazione della terza perche non ne valeva la pena il costo della perizia. Vi allego le due foto. 

IMG-20220207-WA0006.jpg

IMG-20220207-WA0005.jpg

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.